STUDIO OMEOPATICO
Dott. Andrea Brancalion - Medico Veterinario Omeopata
-5100
Professore Straniero Invitato dell'Escuela Médica Homeopática Argentina "Tomás Pablo Paschero" - Buenos Aires

Docente S.I.O.V. - Società Italiana di Omeopatia Veterinaria

Centre Liégeois d'Homéopathie - Esneux (Belgio)

Responsabile della Sezione Omeopatica dell'Ospedale Veterinario "San Francesco" - Castagnole di Paese (TV)
P. IVA: 03448290266
Dott. Andrea Brancalion
LO SAPEVATE CHE...
“In molte occasioni è più importante conoscere che tipo di paziente abbia contratto la malattia, piuttosto che conoscere che tipo di malattia abbia contratto il paziente.” LODISPOTO
NOTA SUI SINTOMI
"Una malattia è rappresentata da uno solo dei suoi sintomi, non più di quanto un uomo, nella sua totalità, è rappresentato da una sola gamba." HAHNEMANN
DEFINIZIONE DI SALUTE DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA'
"Stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e NON SEMPLICE ASSENZA DI MALATTIA".
L'Omeopatia è un sistema terapeutico perfettamente coerente con questa definizione, valutando il paziente nella sua TOTALITA' e con la coscienza che la cosìddetta salute, in realtà, è uno stato di "minore" malattia o di malattia latente.
-5100
IN RETE TUTTE LE NOTIZIE SULL'OMEOPATIA
Un BLOG molto interessante su tutto ciò che riguarda l'Omeopatia, sempre aggiornato. Ve lo consiglio!!!
Omeopatianet
I CORSI BASE E AVANZATO DI OMEOPATIA (CON ACCREDITO DI 28 ECM AI FARMACISTI)APERTI ANCHE AD AUDITORI DI ALTRE DISCIPLINE SANITARIE, INIZIERANNO A GENNAIO 2018. VEDERE ALLA PAGINA EVENTI.
Entrambi i Corsi, saranno sponsorizzati da Ce.M.O.N. Il Base si svolgerà in sette domeniche, al mattino dalle 9 alle 13, come già da 6 anni a questa parte, con grande successo e soddisfazioni. L'Avanzato si svolgerà in quattro domeniche dalle 8,00 alle 13,00. Saranno illustrati tutti i Principi dell'Omeopatia Classica Hahnemanniana, in modo piacevole e scorrevole, infarcito di aneddoti curiosi ed esemplificativi. I discenti apprenderanno anche nozioni di Materia Medica in termini talmente pratici che le potranno applicare immediatamente il giorno dopo. Prendete visione del programma dettagliato nella pagina EVENTI.
SUMMER SCHOOL 2018... WORK IN PROGRESS
-----------------
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU CORSI E CONFERENZE NELLA PAGINA "EVENTI"
CONSULENZE
PER APPUNTAMENTI CHIAMARE
IL NUMERO 347 2606120

O SCRIVERE E-MAIL A
studio.omeopatico@alice.it

POSSIBILI VISITE A DOMICILIO
www.gruppocvit.it
Certificazione di Qualità
ISO 9001:2008
e Buone Pratiche Veterinarie

in conformità con i requisiti del Manuale ANMVI, patrocinato da FNOVI e Ministeri del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.
FARMACOPEA TEDESCA
GARANZIA DI QUALITA' PER I RIMEDI
La Farmacopea Omeopatica, cioè l'insieme delle definizioni, delle regole e delle istruzioni per la fabbricazione dei rimedi, è qualcosa che viene spesso sottovalutato nel nostro settore, mentre dovrebbe essere un fattore determinante per la scelta e l'acquisto del rimedio prescritto.
Forse molti sono a conoscenza che non c'è possibilità di analizzare il rimedio per stabilire la sua effettiva origine , poiché l'altissima diluizione lo ha privato di tutte le molecole della sostanza di partenza. E nemmeno è possibile stabilire l'esatto procedimento di fabbricazione (passaggi di diluizione, soccussioni, ecc.) se non rendendosi conto di persona visitando i laboratori di produzione.
Troppo spesso mi è successo in passato che i rimedi non funzionavano ed è bastato cambiare ditta perché riprendessero ad essere efficaci!!!
Inoltre, i migliori rimedi sono quelli fabbricati secondo la Farmacopea Tedesca (HAB, quella di Hahnemann).
Per tutti questi motivi, per il paziente e per il medico stesso, è bene indicare a quale ditta rivolgersi per l'acquisto del rimedio, contrariamente a quello che succede per i farmaci.
-5100
LO STUDIO OMEOPATICO SU FACEBOOK
Visitate la pagina STUDIO OMEOPATICO ANDREA BRANCALION, sarete i benvenuti e magari potrete diventare fans dello Studio!
Lo Studio su Facebook
OMEOPATIA VETERINARIA: LA PIU' POTENTE DIMOSTRAZIONE DELL'EFFETTO TERAPEUTICO
Oltre tutte le critiche dei "soloni" della scienza, l'Omeopatia Veterinaria da sempre è la dimostrazione evidente della validità terapeutica dei rimedi diluiti e dinamizzati, a meno che non supponiamo la possibilità di influenzare il paziente con un bel discorsetto.
Questo, sì, non l'hanno ancora dimostrato!!!
Però siamo sempre disponibili ad una prova, se qualcuno volesse cimentarsi.
VISITATORE NUMERO