La seconda inchiesta del commissario Cantagallo

September 28th, 2014 | Author: admin

La trama del giallo "SEGRETO FRA LE RIGHE"

Quale mistero si nasconde dietro la morte di un muratore che imbianca di notte una staccionata a strapiombo sugli scogli? In questa inchiesta marina il commissario Cantagallo deve sbrogliare la matassa di un muratore trovato morto sugli scogli della Punta San Bartolomeo. Tutto è chiaro per l’incapace e imbarazzante maresciallo Guerra: si tratta di una “morte bianca” come ne accadono tante. In un primo momento non ci sono alternative: il muratore ha perso l’equilibrio mentre lavorava a una staccionata di legno sul ciglio di un costone scoglioso. Ma le cose stanno proprio così? L’ipotesi dell’incidente è confermata “in modo inequivocabile” dal borioso e pressappochista dottor Lanzara che non è nemmeno un medico legale. Però il Lanzara nelle sue “valutazioni volanti” non ne ha mai azzeccata una, e non lo vuole mai ammettere. Il maresciallo Guerra, che ha poco intuito ma molta memoria delle fandonie del Lanzara, vuole fugare ogni dubbio su quella morte accidentale. Cantagallo va sulla scena del delitto e intuisce subito che non si tratta di una “morte bianca”. Gli unici indizi di quel colore sono gli scogli imbrattati dal bianco da muro che il muratore aveva con sé in un secchio al momento d ella caduta. Tutto sembra ovvio ma certi fatti scoperti da Cantagallo fanno destare molti dubbi sulla fatalità dell’accaduto. Il commissario riuscirà anche stavolta a scoprire l’assassino? Non temete, un’astuzia geniale di Cantagallo farà cadere nella trappola il misterioso omicida. Le sorprese non sono finite e alla fine ci sarà un vero e proprio colpo di scena che sorprenderà anche il commissario. Gli indizi dovranno essere letti tutti per il verso giusto, tranne uno: quello che celerà il segreto che nasconde il nome del colpevole. Ma quale? Non siate impazienti. Lo scoprirete solo alla fine, come sempre. Per il momento leggete bene la storia perché c’è un segreto che deve essere scoperto tra le righe.

Guarda il trailer del libro «Segreto fra le righe».

Leggi le notizie dei miei libri e guarda le novità sul Blog di Cantagallo oppure scrivimi per chiedermi informazioni sui miei romanzi. Puoi segnalarmi errori e miglioramenti da fare, di cui ne terrò conto nelle stesure dei prossimi libri gialli. Puoi chiedermi anche di essere tenuto al corrente sulle uscite dei prossimi romanzi del commissario Cantagallo. Scrivimi o contattami con Facebook per invitare i tuoi amici a fare lo stesso. Ti risponderò il prima possibile.

Se vuoi puoi unirti alle mie amicizie su Facebook e su Twitter, cliccare “mi piace” e lasciare commenti sulla pagina Facebook del commissario Cantagallo e recensire i gialli sul sito della libreria HOEPLI online o della casa editrice Cavinato Editore International.

Ti ringrazio per aver visitato la mia pagina.

Un cordiale saluto per un arrivederci a presto.

Fabio Marazzoli

Posted in Home | Comments » | Home