" UN LIBRO AVVINCENTE"
IL PARERE DEL PRIMO CITTADINO
Dalla lettura del libro "Crescere Tra I Rovi" di Salvatore Cirigliano, emerge il fascino straordinario della terra di Basilicata ed il carattere umile ma allo stasso tempo fiero e dignitoso dei Sant'Arcangiolesi.
Gli episodi narrati con evidente precisione creano un'atmosfera arcaica particolare, mettendo in luce un sistema educativo severo ed esigente dovuto ad una mentalità forte, tenace, ricca di tradizioni e di antichi valori.
Gli avvenimenti presentati con naturale semplicità riescono a coinvolgere e trasportare il lettore in quell'ambiente austero ma allo stesso tempo genuino e generoso.
I racconti di quell'infanzia risultano, dunque, interessanti curiosi ed avvincenti.
Il contenuto evidenzia un modo di vivere solidale, spontaneo, naturale, libero e avventuroso, com'era quello della gente di Sant'arcangelo di 50 anni fa.
IL SINDACO DI SANT'ARCANGELO: Domenico Esposito
"CRESCERE TRA I ROVI"
Il libro potrà essere richiesto via E-Mail a salvatore.cirigliano@libero.it
VOLETE rivivere con passione il rischio, l'audacia e le avventure dei ragazzini di 50 anni fa? LEGGETE:

"CRESCERE TRA I ROVI"

VOLETE rallegrarvi, ridere, divertirvi, per le marachelle e le birbanterie di quei ragazzini? LEGGETE:

"CRESCERE TRA I ROVI"

VOLETE intenerirvi, emozionarvi, commuovervi, riflettere sul comportamento e sui sentimenti di quei piccoli individui? LEGGETE:

"CRESCERE TRA I ROVI"

VOLETE sapere quali erano i giochi ed isistemi educativi che forgiavano la volontà ed il loro carattere? LEGGETE:

"CRESCERE TRA I ROVI"

SE VOLETE infine conoscere le differenze sostenziali di quel diverso modo di vivere per valutare, la misura del profondo cambiamento della nostra società, dei nostri valori morali e di una diversa educazione e percezione dei sentimenti umani, LEGGETE:

"CRESCERE TRA I ROVI"
Chiedi alla tua libreria
In questo libro nato senza alcuna pretesa ma in contrapposizione al consumismo all'indifferenza e alla superficialità di oggigiorno, ho voluto celare, nella semplicità dei vari episodi, un messagio di spontaneità, di genuinità, di naturalezza, con la valorizzazione delle cose semplici ma credo imortanti come l'amicizia, la solidarietà l'amore per la famiglia, per la patria, per la propria fede religiosa; il grande rispetto per i genitori e per le persone anziane.

In questo libro c'è dunque il tentativo di far emergere le vecchie tradizioni e gli antichi valori, nonchè una profonda riflessione sul nostro tempo sull'attuale modo di vivere, per domandarci: "DOVE STIAMO ANDANDO E SE E' QUESTA LA STRADA DA SEGUIRE".

In questo libro vi è infine il desiderio di tramandare ai più giovani il nostro modo di essere bambini incitandoli a "lottare" con maggiore impegno per il loro futuro e per una società migliore.

Ho voluto in questo modo non solo ritrovare le nostre origini ma lasciare nel tempo una traccia del nostro passato, restituendo agli amici e alle persone di allora il ricordo di quel nostro diverso modo di vivere.
Salvatore Cirigliano
Il Libro ideato e scritto da Salvatore Cirigliano ha l'obiettivo di raccontare alcune vicende della propria infanzia vissuta in un ambiente povero, privo anche delle cose essenziali come vivevano le persone di gran parte del sud negli anni cinquanta.
Quando ancora non "esisteva" la psicologia nè la pedagogia ma, un sistema educativo severo ed inflessibile.
Allora le solo cose chiare e sicure erano le rinunce ed i propri doveri, che andavano affrontati "fin da piccoli" a tutti i costi e, se necessario anche sotto la minaccia dell'uso della forza.
Tutto ciò allora era normale, così come i rimproveri e le percosse, che erano quasi sempre l'unico strumento universalmente accettato di educazione e di persuasione, per indurre ognuno al rispetto degli ordini e del proprio dovere.
Il libro può essere richiesto via E-Mail: editricermes@tiscali.it
Ideato e scritto da:
SALVATORE CIRIGLIANO
E-Mail: salvatore.cirigliano@alice.it
E-mail: salvatore.cirigliano@libero.it

Edizione:
E D I T R I C E R M E S
Gli episodi narrati in questo libro riassumono fatti ed avvenimenti realmente accaduti circa 50 anni fa. I pesonaggi sono veri e realmente esistiti. ma nell'impossibilità di raggiungere ed ottenere da qualcuno di loro il doveroso consenso, alcuni nomi o soprannomi sono stati volutamenti modificati. Tutti gli altri sono quelli allora in uso che, sebbene oggi completamente sostituiti dai rispettivi cognomi anagrafici, identificano ancora le corrispondenti antiche famiglie. I luoghi, sebbene per qualche aspetto leggermente cambiati, consenvano ancora le loro caratteristiche ed il fascino straordinario della terra del sud.
Salvatore Cirigliano Autore del libro CRESCERE TRA I ROVI
EDITRICERMES
Piazzale Bratislava n. 61
85100 Potenza.
Tel 0971-469346 Tel. 0971-441708
E-Mail: editricermes@tiscali.it
Sito: www.editricermes.it
SALVATORE CIRIGLIANO
Tel-Fax: 0973-877543 Cell. 347-4804210
E-Mail: salvatore.cirigliano@alice.it
E-Mail: salvatore.cirigliano@libero.it
Sito: www.webalice.it/salvatore.cirigliano
Se vuoi saperne di più sul prezzo, sulle modalità di acquisto, o per altre informazioni sul libro
"CRESCERE TRA I ROVI"
Contatta l'Autore o l'Editore telefonicamente o via E-Mail, agli indirizzi sopra indicati.
Sant'Arcangelo vista dalla discesa della Petrarella
Inserire testo
Il Palazzo
Inserire testo
O temb di Capirron Le Pareti irraggiungibili
Inserire testo
Provenienti dalla strada di Senise alzando gli occhi sulla collina appare Sant'Arcangelo
Se hai nostalgia della tua Regione Leggi :

CRESCERE TRA I ROVI
Se vuoi ricordare la tua infanzia leggi:

CRESCERE TRA I ROVI
Inserire testo
VISITATORI: