10 COSE CHE NON SAI SU MINECRAFT



1. Il cactus come la lava
Il cactus, item trovabile solo nel bioma deserto e piattabile solo su un blocco di sabbia, fara scomparire l’item gettato addosso ad esso come un item gettato nella lava. L’ item non sara più recuperabile anche spaccando il blocco di cactus.


2. Le zucche
Le zucche sono un item molto raro trovabile soltanto nel bioma montagna e ha molte particolarità, ad esempio non possono essere piazzate sospese in aria ma posso restarci perchè se si piazza prima la zucca e poi si toglie il pezzo sotto non si de-dropperanno.
Un altra particolarità sulle zucche è che si posso usare come cappello(la visuale sara molto buia) per guardare gli enderman direttamente in faccia senza essere attacati.

3. Il veleno non uccide ???
Il veleno non puo uccidere una persona perchè se beve o viene infettata da esso non morirà ma rimarrà sempre con mezzo cuore anche se l’ effetto del velono continuera a essere presente.

4. L’ acqua e il ghiaccio invisibili
L’acqua e il ghiaccio non possono essere visti attraverso l’acqua e il ghiaccio e viceversa, il motivo fino addesso è ignoto, ma alla prima scoperta aggiorneremo la pagina con la risposta a questo strano caso.

5. Mob immortali??
I mob ostili (scheletri e zombie) spawnati di giorno nel overworld(mondo normale) di solito dovrebbero bruciare ma se spawnati su soulsand(sabbia delle anime presente nel nether) non bruceranno e di conseguenza non moriranno.

6. Le casse apribili con che blocchi sopra
Le casse non sono apribili se sopra di esse presentano un blocco qualsiasi terra, pietra, arenaria, cobblestone, ecc.. ma solo con slab presenti sopra o con altri due blocchi, la pietra luce e la terra zappata.

7. Le fornaci infinite
Le fornaci cuociono gli oggetti come carne grazie ad un combustibile come il carbone, la carbonella e il legno e di solito essi hanno una durata di fuoco molto bassa. Se invece noi mettiamo come combustibili nella fornace un secchio di lava essa durerà quasi 5 minuti per la capacità di cuocere quasi uno slot di item.

8. Le isole di funghi
L'isola dei funghi è il bioma più raro da trovare, ma cercando nell'oceano (con molta fortuna) se ne possono trovare.
Sorgono generalmente lontano dalla costa e ciò rende difficile raggiungerle in modalità Sopravvivenza. Il suolo delle isole è composto da micelio, blocco sul quale i funghi crescono anche al sole e possono diventare alti come alberi ( utilizzando però la farina d'ossa, ottenibile dalle ossa di scheletro).
Da notare che i funghi diventano giganti solo sul micelio, il quale se preso diventa terra, a meno che non si abbia l'incantesimo Tocco di Velluto. Gli unici mob che popolano l'isola (i mob ostili sono del tutto assenti) sono le Mooshroom, mucche di colore rosso e bianco, con dei funghi sul dorso.
Qui la sopravvivenza non è facile, data la scarsità di risorse, specialmente di legno e di cibo.

9. L’ ombra dei mob???
Notch Persson, creatore di minecraft, ha creato un mondo a linee rette e a cubi. L'unica cosa diversa è l’ ombra dei mob Notch si è divertito a fare perfettamente tonda.

10. Minecraft è infinito?
Minecraft è uno dei giochi con la mappa più grande al mondo ma non è infinita, infatti essa finisce alla longitudine o latitudine 30.000.000 dove i blocchi non sono solidi e la mappa risulta molto distorta con un lag molto impressionante che comporta redstone invisibile e fiammelle di torce inesistenti.
Si può attraversare questa parte di mappa soltando volando in modalita creative infatti se non si cammina o si è in modalità survival si cade nel vuoto come sotto al mondo e ci vogliono bel 820 ore di cammino in linea retta per arrivarci, inoltre non è possibile costruire nella fine del mondo. Il limite di mondo estremo è presente ai 32000000 cubi dove non si puo andare oltre perche si viene espulsi dal gioco per posizione illegale

ECCO A VOI LE 10 COSE CHE NESSUNO SA SU MINECRAFT...


Nick