PER NIENTE FACILE

Per niente facile (Italic, Pequod 2015)
pag 144, 15,00 Euro
ISBN 9788898505913
italicpequod

Frammenti di vite comuni narrate attraverso 30 brevi racconti preceduti da incipit di canzoni che si susseguono in questa raccolta come fossero tracce musicali di un unico disco. Una scrittura asciutta e diretta che ha il pregio di restituire con forza immediata, proprio come fanno i testi delle canzoni, l’essenza dei personaggi, che l’autore ci racconta con la sua tipica micronarrativa attraverso vicende ed emozioni di uomini e donne ritratti nei momenti topici delle loro vite. Un libro adatto a chi, tra racconto e poesia, vuole immergersi in un breve ma emozionante percorso sul nostro vivere quotidiano, per niente facile. .

Acquista su feltrinelli, ibs , amazon, libreriauniversitaria, unilibro

futbol tango y corazon

Futbol Tango y corazon (Robin 2006)
288 p. 14,00 Euro
ISBN: 8873712207 (Libro fuori catalogo)
leggi la Prefazione di Leonardo Barcelò
vai alla pagina del libro (robin edizioni)

Un intero barrio pobre organizza una squadra di calcio per difendere i propri diritti; un uomo ricorda la sua incredibile vita attraversando gli ultimi trenta anni della storia recente del Cile; una giovane boliviana prende coscienza delle lotte sociali durante le drammatiche vicende della "guerra del gas"; bambini abbandonati diventano nella poverta'rapinatori o merce di scambio; il senso di una vita difficile di una esiliata argentina riassunta in una eredita'che ha il sapore della riscossa.

“Lo spirito che traspare dal libro lo descrive al meglio Astor Piazzolla, che parlando del tango diceva: «È triste, è drammatico, ma non è pessimista.»
Luca Sancini, La Repubblica – Bologna 10 ottobre 2006