STAGE 1 DOMENICA AL MESE
SU VARI ARGOMENTI
1- BASE DANZA DEL VENTRE E TRIBALE BASE
2-PERCORSO DI VELO (velo singolo, variazioni, velo doppio con variazioni, spogliamento con velo unico grande in 7 posizioni, danza dei 7 veli con 3-4 o 7 veli ecc) coreografia
3- GYPSY ANDALUSO con gonne, capelli e tamburelli
4-ali e ventaveli
5- ARABO FLAMENCO base.
per info contattare via mail nurya8@gmail.com
PRENOTATEVI nurya8@gmail.com

tanta tecnica e anche improvvisazione e presenza scenica
PER ALTRE INFO O PRENOTAZIONI:mail a nurya8@gmail.com


TITOLO
Inserire testo


Inserire testo
VISITATORI:
SCRIVI A NURYA SUL BLOG

http://nurya.blogattivo.com/
COPERTINA LIBRO


NEL 2007 E' USCITO IL LIBRO DI NURYA "LA PIU' ANTICA DELLE DANZE E IL SUO POTERE CURATIVO" EDIZIONI LAMPIDISTAMPA
per info 3386243074
sul sito www.nurya-danzadelventre.it trovate tutta la rassegna stampa
PIU' DI 30 RECENSIONI PUBBLICATE!!!
o anche sul sito dell'editore
http://www.lampidistampa.it/azienda/rassegna.html


IL LIBRO E' DISPONIBILE
PRESSO ORIENTAL BAZAR DI VIA VALLAZZE MILANO E ANCHE PRESSO LA libreria esoterica
p missori milano il libro è sempre disponibile

ALTERNATIVAMENTE SI PUO' ORDINARLO IN QUALSIASI LIBRERIA D'ITALIA TRAMITE MESSAGGERIE.
per altre info contattare l'autrice nurya8@gmail.com
Inserire testo
 
 
 
Inserire testo
 
nurya a cultura moderna canale 5 settembre 2006


NURYA PARTECIPA A CULTURA MODERNA E RICEVE ,DAI GIUDICI DI CANALE 5,3 DOMANDE (CIOè IL MASSIMO DELLA VOTAZIONE POSSIBILE)!!LA SUA PERFORMANCE VIENE CONSIDERATA ECCEZZIONALE!!
Inserire testo
NURYA CON ALCUNE ALLIEVE DEL LUNEDI'


2008 NURYA CON PAT E ALCUNE ALLIEVE DEL LUNEDI'

UNA CARATTERISTICA DEI CORSI DI NURYA è CHE OGNI 2 MESI CIRCA SI ORGANIZZANO FESTE DOVE TUTTE LE ALLIEVE POSSONO BALLARE QUESTA MAGNIFICA DANZA, ESPRIMERSI ...QUALSIASI SIA LA LORO ETA', CONFORMAZIONE FISICA O TEMPO / STUDIO DI QUESTA DANZA
.
TUTTE LE ALLIEVE VENGONO COINVOLTE E SEGUITE NELLA STESSA MANIERA
GIORNO 15 MAGGIO E 18 MAGGIO 2007 FESTA DELLA SPORT
COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO GIORNO 25 MAGGIO TRIESTE MUGGIA
PRESSO RISTORANTE IL PORTO MUGGIA
ALL'INTERNO DELLA MANIFESTAZIONE DI MAYA GAORRY 2 FESTIVAL
INTERNAZIONALE BELLY DANCE
SPETTACOLO PER IL COMUNE DI CERNUSCO GIUGNO 2006


scheda di presentazione libro :

LA Più ANTICA DELLE DANZE E IL SUO POTERE CURATIVO.(di Flavia De Marco)

mail nurya8@alice.it

Sito http://nurya-danzadelventre.it

Indirizzo

Flavia De Marco v. crescenzago 40 milano 20134

CELL 3386243074



SCHEDA DEL LIBRO



Nascita del libro



Nei lunghi anni in cui ho praticato la danza del ventre, prima come allieva poi come danzatrice e, in seguito e fino ad oggi, come insegnante, il mio interesse è andato ben oltre il puro piacere della danza per sconfinare negli aspetti di benessere psicofisico che andavo osservando in me e nelle altre danzatrici.



Il mio impegno, quindi, ha cominciato ad allargarsi all’osservazione, quanto più scientifica possibile, di questi benefici. Ho coinvolto nella ricerca diverse mie allieve, professioniste del campo medico (compresa una ginecologa, un’omeopata e alcune psicologhe), e insieme abbiamo messo a fuoco i principali aspetti curativi di questa antichissima danza di origine orientale.



Il più evidente è stato quello emotivo e comportamentale (maggiore grazia e scioltezza, maggiore autostima, diminuzione della depressione, ecc.) seguito dalla sfera sessuale ( maggiore desiderio, risoluzione di problemi come la frigidità e l’anorgasmia, ecc.) nonché l’ambito della salute fisica (prevenzione e cura di incontinenza urinaria, prolasso uterino, vulviti e vaginiti, cancro, ecc.).



Questi aspetti medici, in particolare, sono collegati all’uso di muscoli, perineo e pavimentazione pelvica, che noi in Occidente normalmente non esercitiamo e che invece vengono mobilitati attraverso la danza del ventre. A sostegno di queste considerazioni mediche ho anche realizzato una breve indagine: un campione di 100 danzatrici ha risposto a un questionario sugli effetti della danza del ventre confermando i citati benefici.



Le ricerche sono state integrate da letture e studi sulle origini socioculturali di questa antica danza: quando ancora non esisteva la medicina scientifica, e la salute era affidata alla magia, la danza del ventre era considerata un rituale propiziatorio per favorire la fertilità. Ma molto probabilmente, nella loro saggezza pratica, le donne dell’antichità avevano già sperimentato che questa danza favoriva le migliori condizioni per l’accoppiamento e la procreazione: mentre loro danzavano scaricando stanchezza, tensioni e, liberando endorfine, si preparavano all’amore, i movimenti sinuosi e intriganti del corpo eccitavano sessualmente i loro maschi; la stimolazione dei muscoli pelvici e perineali rendeva la donna più fertile e preveniva i disturbi ginecologici che potevano ostacolare la fecondazione.

* * *



Il libro nato da questa esperienza è così composto. Introduzione con una panoramica sulle origini della danza del ventre, con accenni alla dea Madre e alla dea Istar coi suoi sette veli e al popolo gitano che ha “salvato” e conservato questa danza tra le più antiche e sacre. Segue la parte medica, che è il principale obiettivo del libro, completata dai dati del questionario, e la presentazione di alcuni esercizi (tratti dai movimenti stessi della danza) per la riabilitazione del perineo.



Due parole sugli stili e accessori e su come tutto questo possa scatenare la nostra fantasia…e femminilita’.

Il libro contiene, inoltre, una piccola ricerca sui benefici citati nel libro;attraverso un campionamento di 100 danzatrici che hanno fornito risposte a un mio questionario e 15 racconti spontanei; ho raccolto ed elaborato i resoconti che hanno confermato l’ipotesi dei benefici di cui parlo.

Si conclude con un piccolo profilo biografico/intervista sulla storia di NURYA scritta dalle sue allieve

Nurya /Flavia De Marco

www.nurya-danzadelventre.it

mail: nurya8@alice.it



CELL 3386243074
Inserire testo
 
 
 
Inserire testo
 
NURYA STAGE A BRESCIA


GENNAIO 2008 STAGE DI NURYA A BRESCIA.
BELLISSIMA ESPERIENZA PER TUTTE
Inserire testo
LA COREOGRAFIA


DIPINTO DI SANDRA BRIANZA NELLA QUALE LA PITTRICE FERMA LE EMOZIONI RICEVUTE DALLA VISIONE E DALLO STUDIO DELLA COREOGRAFIA VENTO DEL DESERTO ....SCRITTA DA NURYA
Inserire testo
Inserire testo