contatori per i siti
 

Informazioni sull'autrice del sito

Sono appassionata di piante grasse dal 1992 e la mia famiglia preferita è quella delle cactaceae, dopo averne visto una collezione sono rimasta piacevolmente "spinata" dalla varietà di forme, spine e fiori.

Ho iniziato a comprare qualche cactus per provare a coltivarlo, ho appurato che mi riusciva e, così, è continuata imperterrita la mia voglia di ampliare la collezione e di saperne di più a proposito di questa famiglia ed in generale di tutte le succulente.

Ora la mia collezione conta quasi 1500 esemplari diversi di cactaceae e succulente varie fra cui agavi, aloe, echeverie, adenium, haworthie, ecc. e la mia conoscenza di questo "Mondo Spino" si è ampliata negli anni attraverso la mia esperienza personale, quella di altri appassionati e la bibliografia che posseggo.

L'idea di questo sito è quella di aiutare altri appassionati neofiti a coltivare le piante grasse esponendo il mio sistema di coltivazione e di fornire informazioni sull' argomento in genere, sicuramente si poteva fare di più e meglio, per adesso è quello che sono riuscita a fare come neofita di siti web, cercherò col tempo di completare e migliorare il sito.

Schede fotografiche

Visitate le schede fotografiche della mia collezione di piante grasse, sono suddivise per genere con annessa la descrizione generale e a ogni foto ho aggiunto il nome botanico della pianta.

Visto lo spazio limitato che mi spetta nel web con  il mio provider Alice non ho potuto inserire tutte le foto delle mie piante grasse, ho cercato di metterne il più possibile con delle dimensioni che permettano di poter osservare bene la pianta.

Potreste identificare le piante a cui non avete assegnato il nome e divertirvi alla scoperta di generi che ancora non conoscete acquisendone alcune peculiarità come la forma e il colore del fiore.

Nella pagina principale delle schede fotografiche ho inserito un glossario che vi invito a consultare nel caso incontraste  durante la lettura dei termini botanici di cui non conoscete il significato.

Ho aggiornato il sito aggiungendo molte foto nuove, ora sono presenti più di 800 immagini, buona visione!!!

Il mio giardino

 

torna su^

Questo sito è stato aggiornato il 06/12/2015 con Microsoft Expression Web 4, scusatemi se trovate imperfezioni ma non sono certo un'esperta nella creazione di siti web, le foto, le immagini e i testi utilizzati sono tutti di mia proprietà, se li utilizzate vorrei che citaste il mio sito.