Avvisi ed eventi
Opinioni
Links interessanti
Multimedia
Libretti, Messali, Preghiere
Contatti
 

PREGHIERE

DOCUMENTI

Rolando Rivi, comunisti assassini, in odio alla fede, cattocomunisti scomunicati
Torturato e ucciso a Reggio Emilia solo perchè amava la sua veste talare e ne era fiero.
video messe tradizionali alma prex

----------------------------- ----SITO IN RISTRUTTURAZIONE -----------------------------------
Un pò di Rosario ...
Una vita senza Rosario è dura e fredda. Se gli uomini si rendessero conto della potenza di questa preghiera cristiana e la utilizzassero diffusamente, il campo d'azione azione delle forze del male in terra sarebbe di molto ridotto. Comincia con una decina in italiano.
Dieci Comandamenti, un assessore e il rude papista romagnolo ...
Tutto cominciò quando durante la cerimonia dello “Sposalizio del Mare” a Cervia, ad un marittimo imbarcato sul peschereccio che ospitava il Vescovo sfuggì una esclamazione bonaria che però nominava il nome di Dio. Il buon vescovo ne approfittò per chiedere, anche lui ”bonariamente” se qualcuno ricordasse cosa ordina il secondo comandamento. Silenzio tombale, imbarazzo e rossi (in ogni senso) tutti i presenti. Il buon Vescovo provò allora ad uscire dall’impasse chiedendone uno a scelta. A quel punto la frittata era fatta! Il comandante provò con un “fate del vostro meglio”, il motorista con “la Cresima”, il responsabile relazione esterne del Comune .... Per continuare clicca qui.
Uomo,Donna,Sacerdote,Altare:DNA del cattolico romano
Fine di una cinquantennale ipocrisia. I miasmi del pentolone in cui sono stati messi a ribollire questi elemeti originali e distinti della natura cristiana nella speranza di ottenere una salvifica brodaglia si avvertono ovunque. Che misera presunzione pensare di ottenere un DNA migliore e diverso da quello che Dio ci ha dato a sua immagine.. L'attacco alla Chiesa di Cristo nella persona di Benedetto XVI è ormai aperto e dichiarato. Ma l'Immacolata, come ha fatto nei giorni del martirio di Eluana, squarcia le tenebre e, mostrando il male anche all'uomo moderno, gli permette di trovare la strada per il Regno di Dio. Santo Padre, non le chiediamo latino, gregoriano, incenso, berretta etc. anche se, lo ammettiamo, ci piacerebbero tanto. ma di girare gli altari coram Deo, questo Sì.
Uomini veri
In ginocchio di fronte a Dio? L' uomo moderno si vergogna, fugge, si rifiuta! Vuole piuttosto ergersi di fronte a Lui per primeggiare anche in società.. Dal popolo al branco. Prima ottenere rispetto dagli altri poi, magari in segreto, manifestare il proprio al Signore.  Eppure non mancano nella storia re e condottieri inginocchiati in pubblico di fronte all'Eucarestia e di fronte al Papa. Non mancavano fino poche decine di anni fa uomini veri, uomini forti, testimoni di Dio anche attraverso il loro comportamento sia in Chiesa che durante le funzioni religiose pubbliche. Che Uomini siamo diventati se stando a Messa, per vergogna, lasciamo inservito il sacrificio di Cristo? E' ora di ricominciare a rendere testimonianza.
Alle cure di S.Michele
Purtroppo le offese, con parole ed azioni, a Dio, alla Madonna, al Papa sono quotidiane e frequenti. Ve ne sono però alcune che sono volute, premeditate ed operate pubblicamente con mezzi e modi da procurare il massimo danno possibile a Cristo e alla Chiesa Cattolica. Ad esse facciamo riparazione.
Terza virtù teologale: "solidarietà" !?
Questa parola oggi viene propagandata ovunque e spesso con significati molto diversi. Di certo non é una virtù cristiana. In latino. lingua della Chiesa, non esiste e non ha significato. Dove sta il problema? Purtroppo viene usata a danno della più grande delle Virtù cristiane la Carità
L'Anima !? E cos'è ?
Non c'è sito, giornale, rotocalco, televisione pubblica o privata che non proponga il test di cattolicità. Ammesso e per nulla concesso che ciò abbia qualche senso, le domande vanno dall'elecazione dei comandamenti ai luoghi della vita di Gesù fino al numero degli Evangelisti etc. Dei risultati invece è meglio non parlare: confusione fra sacramenti e comandamenti, Gesù nato a Nazareth,..etc. Al confronto perfino le lauree brevi di berlingueriana istituzione riescono ad apparire accettabili strumenti formativi.se paragonati alla formazione parrocchiale cattolica in atto dalla fine degli anni sessanta. Noi proponiamo una sola domanda test per i nostri visitatori su di una realtà che, In 40 anni di pratica cristiana, ho sentito citare per la prima volta, quindici giorni fa in una omelia: l'Anima. Cos'è ? com'è ? dov'è ? Leggi la risposta
Chierichette ?!?!?
senza parole che è meglio per tutti.... Ma poco onore anche a quei maschi che presenti non servono Messa e lasciano solo il sacerdote all'altare di Dio. Molti sono i lettori (gratificati dal volgersi al popolo). Pochissimi i ministranti che si volgono a Dio davanti al popolo.
Messa quotidiana (se si può)

Per la Messa quotidiana non c'è precetto, ma un cattolico che abbia un briciolo di vita spirituale sa che non può farne a meno. Messa bassa tradizionale in latino? Magari! (praticamente impossibile).. Messa feriale Coram Deo in Italiano? Magari! ( Non è facilissimo trovarle ma non impossibile). Messa ordinaria in italiano? (Questa si trova ovunque) Cerchiamola celebrata rigorosamente,Va bene lo stesso.

Vietato ai maggiori di 55 anni

Quando vent'anni fa il tradimento anche politico dei cattolici fu manifesto e Prodi consumò in pubblico l'unione con il socialismo hegeliano, noi combattemmo casa per casa in nome della DC di Gedda e PIO XII. Sperimentammo con sorpresa che gli avversari più feroci non erano i giovani infatuati dal buonismo di massa. Anzi con questi il ragionamento restava sereno e a volte fruttuoso. Coloro coi quali si era certi di subire violenza verbale e talvolta anche fisica erano invece proprio quegli anziani che in nome della Chiesa avevano combattuto il comunismo. Sconcertante! Ma non troppo forse. se si pensa all'odio che sostituisce l'amore fra moglie e marito quando viene forzato il vincolo matrimoniale. Quella gente aveva subìto e si era fatta violenza per tradire i principi su cui era stata formata. E se qualcuno ricordava loro chi erano e cosa dicevano, temendo nuova sofferenza, reagivano con violenza. Purtroppo dopo il concilio tanti over 55 (soprattutto sacerdoti) si sono fatti violenza in nome dell'obbedienza cui erano stati formati, ma senza capire nè volere veramente ciò che veniva loro imposto. Ormai stanchi e disillusi comprensibile e umano è il loro disagio e rigetto anche fisico nel rivangare il passato e tornare a quella Verità che sanno ben riconoscere perchè li ha forgiati nel profondo. Non esiste sofferenza maggiore di quella che si ottiene ad armeggiare col DNA di anima e corpo. Per questo le immagini che seguono, innocue e spiritose per i più, sono sinceramente sconsigliate ai maggiori di anni 55. Un aiuto però possiamo loro darlo. In politica spesso funzionava: 1) lo sguardo alzato all'azzurro del cielo 2) un ora pro nobis a Maria Assunta 3) un un bel respiro di verità a pieni polmoni. Brucia un pò ma risolve. Eccome se risolve! E la vita cambia.

...... Dicono di noi ......

Translator

PRONTI AL D. DAY

In tutto il mondo

CERCATE, SOSTENETE, OSPITATE, PROTEGGETE, AIUTATE I SANTI SACERDOTI CHE RESTERANNO FEDELI ALLA CHIESA DI CRISTO

 

POSTURA

IMPOSTURA
Ci sono due modi di pregare e partecipare alla Santa Messa: o si è presenti a Dio sia con la mente che col corpo oppure si assiste o si recita, come ad un evento culturale o politico senza comprendere ciò che avviene. Ma, in questo caso, la vanità umana dilaga e impietosamente, il corpo lo rivela. Tertium non datur.

Ci abbiamo pensato e, anche a costo di sembrare un pò ultras, abbiamo deciso che noi un regalo a BXVI lo vogliamo proprio fare. Allora abbiamo cominciato a far scorrere le sue immagini recenti per cercare di capire cosa potrebbe essere a lui gradito. Clicca qui

QUANDO A BOLOGNA IL CARD. CAFFARRA CELEBRAVA MESSA TRADIZIONALE

Sul mare la vittoria di Maria sul male

DUE COLONNE

Il sogno di S.Giovanni BoscoI

 
Come la "vede" Padre PIO .....
Questo sito si propone di promuovere la preghiera cristiana in lingua latina. E' di iniziativa personale, non ha scopo di lucro, testi ed immagini sono a disposizione di chiunque. Sono graditi contributi, correzioni, segnalazioni, suggerimenti. Qualora, in buona fede, fosse stato pubblicato materiale protetto o si ravvisassero violazioni alla privacy si prega di comunicarlo tempestivamente per l' immediata rimozione..Il sito non viene aggiornato regolarmente per cui non è prodotto editoriale ai sensi della legge n 62/2001.

Geo Visitors Map