mi presento e Disclaimer  

| Home Page | Schede Tecniche | Forum | Consulenze | Invia un Commento |


             

 

 

Ai Professionisti: 

Una proposta

Ultimamente, attraverso la collaborazione con vari professionisti del settore,  il sito sta crescendo nei contenuti e spero nel servizio offerto.

 Invito i professionisti a scrivermi per poter integrare i contenuti del sito in cambio di spazio nella sezione

 "I Miei Ospiti"

 

 



 

 

Quasi per caso alcuni anni fa ho scoperto l'affascinante mondo del Restauro del Mobile Antico. Quell'attività  che inizialmente avevo intrapreso come semplice hobby, in breve tempo si è trasformata in una vera e propria  passione. 

Ho scoperto un mondo per me nuovo fatto di piccole cose capaci di ridare il giusto ritmo alla nostra frenetica vita, aiutandomi a riscoprire il valore del tempo. 

l valore del tempo passato, del quale questi mobili sono preziosi testimoni e il valore del tempo presente nel rispetto dei ritmi necessari per fare questo lavoro. 

Poi che dire degli odori che ti avvolgono e sanno di antico? L'odore del legno mentre lo lavori, quello acre della colla calda dentro al pentolino  e  quello profumato della cera d'api mentre ravvivi l'antica patina.

Per non parlare poi della soddisfazione che si prova al termine di un restauro.

Il mobile è li davanti a te, ha ripreso la dignità di un tempo. Ora, rimesso in casa, nella sala o nella camera da letto, tornerà a a fare la sua bella figura riprendendo la  funzione per la quale l'antico artigiano lo aveva pensato.

Sono tutte queste cose che mi fanno amare il Restauro del Mobile Antico.

Perché questo Sito 

L'idea di pubblicare questo sito nasce dalla possibilità di condividere con altri questa passione. Una condivisione fatta di scambi di opinioni di indicazione su tecniche di restauro antiche e sperimentate in proprio.

Mandatemi le vostre critiche e consigli, li prenderò in seria considerazione.

 La mia e-mail è a vostra disposizione .

Disclaimer

Condizioni generali di accesso

Con questa Dichiarazione vengono stabilite le condizioni generali di accesso alle informazioni de sito “Il Restauro del Mobile Antico” e dei servizi ad esso annessi : “Forum”, “Consulenza di Restauro”, “Consulenza di Antiquariato” e “Consulenza Pianoforti” (di seguito denominatì "Sito e servizi associati").

Assenza di garanzia di completezza e di esattezza

In base alla legislazione vigente in materia di Internet, questo Sito non e’ una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa e le Informazioni sono fornite esclusivamente per mero scopo informativo  e, conseguentemente,  il "Sito e i servizi Associati” non garantiscono la completezza e l' esattezza delle Informazioni pur ponendo la massima attenzione nella verifica di quanto pubblicato.

Per questa ragione, l'Utente non dovrà utilizzare alcuna Informazione come unica base sulla quale assumere qualsiasi sua decisione su procedure di restauro o acquisto ..
Gli Utenti che notano eventuali inesattezze possono segnarle all'indirizzo inforestauro@virgilio.it, indicando l'esatta collocazione dell'errore o dell’inesattezza riscontrati.

Declinazione di responsabilità
” il Sito e i servizi Associati” declinano ogni responsabilità in caso di danno di qualsiasi natura, derivanti o correlati all'utilizzo, incapacità di utilizzo, delle informazioni riportate sul sito.

” il Sito e i servizi Associati”  non saranno responsabili nei confronti di alcun Utente o terza persona, per - a titolo esemplificativo ma non esclusivo - la completezza e l' esattezza delle Informazioni, qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione od omissione nella fornitura del Servizio, ogni danno diretto o indiretto causato o conseguente a detti ritardi, imprecisioni, errori, interruzioni od omissioni, o per qualsiasi discontinuità delle Informazioni e/o del Servizio.

” il Sito e i servizi Associati”   non assume alcuna responsabilità od obbligazione per i contenuti delle pagine del Sito,  né si fa carico di alcuna conseguenza derivante all'Utente per il suo comportamento in relazione ai contenuti di questo Sito.

Le Informazioni, i Servizi e altro contenuto (ivi comprese le Informazioni ed il contenuto di terze parti), inserite in o accessibili dal Sito, sono "forniti visti ed accettati nello stato in cui sono" e possono essere soggetti a modifica in qualsiasi momento senza preavviso.

Qualsiasi Utente che voglia usare il Servizio e leggere le Informazioni è gentilmente pregato di leggere, capire e accettare tutte le suindicate condizioni generali di accesso alle sezioni di questo sito.
Conseguentemente, si intende che al momento dell’accesso al Sito , l'Utente abbia confermato sia di aver letto attentamente i contenuti di dette specifiche condizioni generali sia di averle interamente accettate.

Contenuti
Il Sito contiene un gran numero di link verso siti prescelti.

Talvolta vengono usati contenuti di altri siti e in questo caso, di norma, dovrebbe essere sempre citata la fonte. Se questo qualche volta non succede, è dovuto esclusivamente a dimenticanza e ce ne scusiamo. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di segnalarlo via e-mail per la loro immediata rimozione.

Qualunque gestore di sito non desideri che vengano utilizzati link verso il proprio sito è pregato di avvisarci. Qualunque gestore desideri che il suo sito venga linkato all'interno di il Restauro del Mobile Antico è pregato di richiederlo attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica ( inforestauro@virgilio.it  ).
 

 

 



               

()

| Home Page | Schede Tecniche | Forum | Consulenze | Invia un Commento |

 Ultimo Aggiornamento: 29/03/09.