I servizi fotografici che lo studio propone alla sua clientela, e le foto pubblicate in questo spazio web, sono prodotti con attrezzature scelte e testate personalmente dal fotografo, che non segue tendenzialmente un brand come una bandiera, ma preferisce assicurare un risultato ottimale utilizzando sistemi di ripresa di diverse aziende e produttori di album e stampe con qualità certificata, a seconda dell'esigenza o della richiesta del cliente. Qui di seguito i visitatori possono conoscere un elenco fra le realtà più significative, alcune presenti da tanti anni nel mercato internazionale, altre di recente fondazione, tali da guadagnarsi la fiducia di Stefano Sturaro fotografo, ma certamente già apprezzate anche da molti colleghi professionisti ed appassionati di imaging in tutto il mondo. Strumenti, servizi e prodotti che ci permettono ogni giorno di immergerci in questo universo interiore della nostra creatività, al servizio della nostra professionalità e della competenza in ambito fotografico.



Fotocamere analogiche e digitali, stampanti e accessori
Nikon è fra i brand più conosciuti nella fascia consumer e pro del settore imaging, inutile nascondere i traguardi raggiunti con la vasta gamma di ottiche Nikkor, i sensori in formato DX e FX, e le fotocamere con wi-fi integrato.
Leader storico nella produzione di fotocamere e ottiche nel medio e grande formato. La precisione e l'affidabilità degli apparecchi Mamiya ha incontrato da sempre l'appagamento dei fotografi professionisti.
Dalle pellicole ai sensori super ccd fino alle carte fotografiche la strada è stata corta perché ha distribuito fra i più premiati prodotti della storia. Attualmente ha rinnovato il proprio comparto con la favolosa gamma di morrorless.
Pentax è una delle case più venerande e si affaccia sul mercato fotografico con una mirata gamma di fotocamere digitali molto compatte e sempre all'avanguardia, aggiornando all'era digitale anche la premiata 645.
Ormai sconosciuta fra i neofiti della fotografia digitale, Cosina produsse dagli anni '80 una gamma di ottiche per svariate baionette con un rapporto qualità-prezzo impareggiabile. Ha rilevato i marchi Voitglander e Carl Zeiss.
La Hewlett Packard, da tempo punto di riferimento per i più esigenti grafici e fotografi, fornisce una completa serie di stampanti, inchiostri, carte, oltre a notebook, schermi alta definizione e pc desktop.
I flash della Sunpak sono da lungo tempo simbolo di tecnologia all'avanguardia e prestazioni inequivocabili, offrono un'ottima e rapida potenza di luce con un notevole risparmio di energia spesa.
Un'eccellente scelta nel comparto hi-tech è sicuramente la Sony che ha sviluppato nella storia fra i migliori prodotti per la ripresa e la riproduzione di audio, video e foto.
Un marchio che da tempi remoti ha continuamente investito nella ricerca e nello sviluppo di lenti di prima qualità, oggi ripropone anche una gamma di fotocamere vintage per il negativo 35mm.

Album e fotolibri, laboratori di stampa
Dalla Spagna Hofmann ha portato in tutto il mondo i ricchissimi cataloghi di cornici e album, inaugurando nell'era del digitale una gamma di fotolibri, con relativo software d'impaginazione, accessibili a tutte le tasche.
Nota azienda tutta "made in Italy" che rinnova annualmente la propria produzione di album classici e moderni, con un occhio di riguardo verso alla progettazione di uno stile contemporaneo e alla cura del dettaglio.
Una nuova realtà on line per quanto riguarda la stampa a basso costo e i grossi quantitativi. Photoworld si affaccia alla clientela privata e professionista con una catalogo davvero completo di stampe, album e gadget.
Laboratorio italiano specializzato in stampe fine art su supporti speciali, si avvale di macchine per la stampa dedicate e di ultima generazione. Ottimo rapporto qualità prezzo per supporti speciali e tele canvas con telaio.
Una linea sintetica ma impeccabile, un'ottima qualità delle carte fotografiche, e un facile e ricco software per l'impaginazione dei vostri fotolibri digitali, lo offre questa giovane azienda tedesca, che consegna in tutto il mondo.
Un nuovo marchio italiano che propone fotolibri e album nozze digitali, anche di grande formato, stampe, agende, biglietti auguri e altri supporti, per la gioia di chi desidera stampare i propri ricordi in completa autonomia.
Nasce nel 2001 sotto il segno distintivo dell'azienda Photosì che brevetta l'album con rilegatura a pagina continua su carta fotografica, una nuova alternativa per i professionisti esigenti e creativi.
Venice Album è simbolo di grande amore per la tecnologia e per la fotografia. Nasce dalla collaborazione di due grosse aziende di riferimento nel settore della fotografia professionale e offre una rinomata gamma di fotolibri.
La particolarità dei loro album nuziali sta nell'aspetto minimal e dal progetto pulito ed elegante. Una scelta mirata di questa azienda che parte da un concept di comunicazione fresco di idee giovani per le immagini contemporanee.
Il catalogo album di Reicard si distingue subito per la maestria artigianale nella lavorazione del cuoio e della pelle, approcciandosi al mercato moderno con passione e serietà, e proponendo un raffinato design italiano. 
Una recente azienda italiana con laboratorio di stampa e produzione di album e fotolibri fine art, gigantografie e offset digitale con un'ottima resa della qualità e un costo notevolmente contenuto. Assistenza sempre costante.

Social network
Flickr, ormai assorbito da Yahoo, rimane il riferimento online per gli appassionati di fotografia, un contenitore mondiale di immagini che offre la possibiltà di scaricare liberamente gli scatti nel rispetto delle licenze disponibili.
Ha rivoluzionato lo schema di postare in maniera semplice e immediata, ha una comunità fra le più frequentate nei social network, tanto da diventare il mezzo quotidiano per creare e divulgare informazione di massa.

Instagram è divenuto in breve tempo il social più famoso per le proprie foto istantanee, uno strumento di tendenza che non può mancare a chi fa uso quotidiano della fotocamera integrata nello smartphone, e non solo.

Già considerato una valida alternativa a Facebook, è implementato dal canale Youtube ed alla facoltà di condividere contenuti di ogni genere: link, foto, video, chat. Google+ si piazza fra i primi in classifica per numero di iscritti.
   
Tutti i marchi visualizzati in questa pagina sono di proprietà esclusiva dei rispettivi produttori, lo studio 'gFproduzioni' fa uso del logo grafico unicamente per rendirizzare il navigatore al sito internet dell'azienda corrispondente, sempre nel rispetto dalle norme nazionali e internazionali sul copyright. In questo spazio web non viene proposto e/o visualizzato alcun messaggio promozionale inerente i marchi in vista, ma si vuole solo citare un elenco di fornitori dei quali noi stessi siamo i primi clienti, sia in veste di professionisti e/o consumatori, sia come cultori delle arti visive in tutte le loro forme. Offriamo servizi e prodotti di questi marchi ai nostri stessi clienti, esibendo sempre garanzie secondo la normativa italiana e comunitaria CE. Il sito web 'grandeeffe.it', e la persona fisica proprietaria del marchio 'gF', non sottoscrive contratti per accordi commerciali, di conseguenza non percepisce alcun introito dai marchi raffigurati in questo spazio. Grafica, impaginazione, contenuti e foto sono 2016 © Stefano Sturaro fotografo, tutti i loghi raffigurati in questa pagina sono coperti da © dei rispettivi proprietari. Per eventuali contestazioni usare la pagina 'contatti'.

 
| | | |