Scarica Mozilla Firefox get Chrome Scarica Opera Browser Scarica Safari

Informazioni sul sito

Sito

Versione: 4.8
Ideazione: Gerry Marchioro
Redazione: Gerry Marchioro
Prima versione: Ottobre 2004
Ultima revisioone: Marzo 2018

Aggiornate il vostro browser alla versione più recente, aumenta la sicurezza del pc e la fruibilità del sito. Il sito è ottimizzato per risoluzioni maggiori di 1024x768, ma anche risoluzioni minori non impediscono una buona navigazione.

Contatti

E-mail: gerrymar[AT]alice[DOT]it

Software utilizzati

Codice: PsPad, Notepad++.
Grafica: Inkscape.
Ftp: Filezilla.

Per alcune parti di testo, come i titoli ho usato la funzionalità dei CSS "@font-face" che permette di incorporare font senza obbligare il visitatore a scaricarli, un po' come succede con i sottofondi musicali o i video (embedding).
Per i titoli ho usato i font Qlassik Bold e Designation.

CSS Valido!


 

Link
Openwith.org Un utile servizio. Abbiamo un file con estensione sconosciuta, ci rechiamo sul sito che permette di individuare quale programma ha creato tale file e propone un programma gratuito per aprirlo.
 
SpeedTest Pagina web che permette di controllare la velocità reale del nostro collegamento internet. Prima di fare il test è necessario chiudere tutti i programmi che potrebbero richiedere il collegamento internet, per evitare errate valutazioni. Il sistema dovrebbe essere ripetuto almeno due volte per fare una media dei tempi.
Process Library Si tratta di una libreria on-line per scoprire la natura dei processi presenti nei nostri pc. Ad esempio basta cercare "iexplore.exe" per sapere che si tratta di Internet Explorer. Mentre "iexplorer.exe" (attenzione alla r finale) è uno spyware pericoloso. Quindi un servizio molto utile.
PC Flank Un sito che permette di controllare se il nostro computer è al sicuro, tramite vari test di vulnerabilità.
 
Fonts2U Questo sito raccoglie centinaia di fonts di vario genere disponibili sotto varie licenze (GNU/GPL, freeware, donationware, per uso personale, shareware e demo). Possiamo trovare il tipo di carattere che ci serve sia per uso grafico che per il nostro sito internet. Infatti è possibile scaricare anche la versione @font-face (da utilizzare per incorporare il carattere nel codice del sito).
WallCoo Un'enorme risorsa di sfondi per il desktop. Grande qualità e risoluzione, sia per schermi normali che widescreen.
Dynamic Drive Una grande raccolta di strumenti per personalizzare il nostro sito personale: javascript, creazione pulsanti, gif animate, e molto altro. Persino librerie di css (fogli stile).
 
Guida TV La guida tv direttamente sul web. È disponibile la programmazione dei canali del digitale terrestre e dei canali satellitari, anche in base al singolo canale. Disponibili anche le informazioni approfondite sul programma.

 


Il paradiso e l'inferno? Sono uguali!

Ecco il testo di una fiaba cinese molto bella.

Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese: «Signore, mi piacerebbe sapere come sono il paradiso e l'inferno».
Dio condusse il sant'uomo verso due porte. Ne aprì una e gli permise di guardare. C'era una grande tavola rotonda. Al centro si trovava un grande recipiente con cibo dal profumo delizioso. Il sant'uomo sentì l'acquolina in bocca.
Le persone attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto malato e l'aria affamata. Avevano cucchiai dai manici lunghissimi attaccati alle braccia. Tutti potevano raggiungere il cibo, ma poiché il manico era più lungo del braccio non potevano accostarlo alla bocca. Il sant'uomo tremò alla vista delle loro sofferenze. Dio disse: «Hai appena visto l'inferno».
Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta. Dio l'aprì. La scena che l'uomo vide era identica alla precedente. C'era la tavola rotonda, il recipiente. Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici. Questa volta, però, erano ben nutrite, felici e conversavano tra loro sorridendo.
Il sant'uomo disse a Dio: «Non capisco!». «È semplice» rispose Dio «essi hanno imparato che il cucchiaio troppo lungo non consente di nutrire se stessi... ma permette di nutrire il proprio vicino. Perciò si nutrono gli uni con gli altri! Quelli dell'altra tavola, invece, non pensano che a loro stessi... Inferno e paradiso sono uguali nella struttura. La differenza la portiamo dentro di noi!».

 

E per finire una citazione di Ghandi (un enorme anima in un piccolo corpo).

"Sulla Terra c'è abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti ma non per soddisfare l'ingordigia di pochi. I nostri pensieri, per quanto buoni, son perle false finché non diventano azioni. Sii il cambiamento che vuoi che avvenga nel mondo".

GandhiLeader non violento. Mohandas Gandhi, detto Mahatma (che significa "grande anima") profeta della non violenza e della disobbedienza civile, con la quale portò l'India all'indipendenza. Ispiratore di personalità come Luther King e Nelson Mandela.