Home Mi Presento I miei studi Siti Consigliati Contattami
Armonia ed equità nel crop circle Crabwood 2002. Metafora di un problema di geometria.
Gaetano Barbella
domenica 8 aprile 2012
Crop Circle apparso nei campi inglesi della Fattoria di Crabwood, di proprietà di Mike Burge, a Winchester, Hampshire, il 15 agosto 2002. Il Crop presenta una immagine costruita in due dimensioni, per ottenere un effetto tridimensionale, di un alieno che sembra affacciarsi da una finestra e porgere all’osservatore un CD contenente informazioni. © Cropcircleconnector.
«Il Crop presenta una immagine costruita in due dimensioni, per ottenere un effetto tridimensionale, di un alieno che sembra affacciarsi da una finestra e porgere all’osservatore un CD contenente informazioni. © Cropcircleconnector».
Così, in sintesi, è stato commentato il crop circle 'Crabwood 2002' del giorno di Ferragosto la cui allegoria può anche dirottare l'attenzione anche verso i fatti del nostro pianeta; memorie che si possono correlare al 'CD contenente informazioni' da esaminare attraverso la storia.
Se guardate sul calendario al 15 di agosto troverete l’Assunzione della Santissima Vergine. Quel giorno la Chiesa festeggia Maria madre di Gesù accolta in Paradiso. Segnalata la curiosità che soltanto nel 1950 l’evento ha ricevuto il sigillo di dogma, passiamo a capirne qualcosa di questa data estiva, che per la maggior parte di noi è l’apoteosi delle vacanze! Ferragosto è parola di origine latina, deriva infatti da 'Feriae Augusti', che significa 'riposo di Agosto'. Nel mese di agosto venivano raccolti i cereali e quindi nell’antica Roma si festeggiava la fine dei principali lavori agricoli. Ovvio che tale data nell’agricola Italia fosse motivo di grandi festeggiamenti e gli stessi animali da tiro (cavalli, asini e muli) si godevano la giornata di riposo, bardati con fiori. Nel giorno di Ferragosto i lavoratori ricevevano una mancia dal padrone, gratifica che nel Rinascimento venne resa obbligatoria per decreto pontificio e chissà che l’attuale tredicesima non ne sia la moderna derivazione• Già a Roma esistevano i Consualia, periodo di festa e riposo in onore di Conso, divinità protettrice dell’agricoltura.
Avete notato un'altra cosa? L'accostamento dei crop circles che compaiono nel campi di grano o di orzo, con i Consualia a Roma, giusto la festa dell'agricoltura? E se vi dicessi che il CD immaginato che memoria della Terra, è veramente densa di configurazioni attraverso la sua morfologia di località, centri urbani e persino dei continenti stessi.
Interessante dunque il fatto che proprio in Gran Bretagna, dove si è riscontrato fino ad oggi una considerevole apparizione dei crop circles, realmente c'è stato chi ha intravisto delle configurazioni come se fossero il riflesso di quelle attribuite allo zodiaco astronomico e astrologico. Ma le configurazioni non si limitano a tanto, poiché sono io stesso ad averne disegnate a iosa... ...

...Continua sul >pdf<
Torna alla rubrica Torna su

Il geometra pensiero in rete di Gaetano Barbella