Z73 Il nuovo motore

Segnalato sulla Directory Yoweb.it
AZZ!
AZZ!il bloggazz
Ricerca con All web free
Nuove foto!!
ANTONIODECURTIS
Sarà l’aria frizzante del golfo, sarà l’indole eruttiva delle sedimentazioni vulcaniche, ma l’ani...
Bazarop Directory

tuttoperinternet.it
Directory Free

Una passeggiata nella città dove più che in qualunque altro luogo le cose belle vengono enfatizzate con lo stesso eccesso usato per minimizzare le cose brutte. Dove tra maremoti, terremoti, eruzioni del Vesuvio, epidemie di peste e di colera è successo di tutto e chissà quant’altro avrebbe potuto succedere, se non ci fosse San Gennaro che la protegge...
E' naturale che Napoli sia la città del mito e del soprannaturale dove la Morte, che ne ha segnato storia e leggende, abbia un rapporto di confidenza che facilmente sfocia in familiarità, disinvoltura di modi e di espressione, terreno fertile per umorismo e ironia.
Gli stranieri la visitano con circospezione ma al tempo stesso divertiti. Consapevoli di trovarsi in un luogo unico al mondo, nel bene e nel male. “Napoli, l’unica vera metropoli dell’Italia meridionale: una città bellissima e sporca, una città vivace e indisciplinata, una città dalle molteplici sfaccettature, che come nessun’altra riesce ad attirare su di sé le opinioni più diverse”.
Napoli, una citta sulla quale si è depositato un tale strato di narrazione da renderla non visibile agli stessi napoletani.
Da qui la necessità di un ecologia dello sguardo, di un liberare soprattutto i sensi perchè siano essi e non ciò che già si sa della città a guidare la conoscenza di una Napoli che è anche rischio e sporcizia, che "ti ferisce a morte o ti addormenta" ma che è persino altro, altro, altro.

Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it
DirectoryItaliana la tua directory di ricerca
Segnala il tuo sito nella directory
Il Trovatore, motore di ricerca italiano
Sito segnalato su linkato.it
Giralarete directory segnala il

tuo sito gratis

Pubblicità per siti web gratis!

ICDR Directory

METEO METEO

Tutto su Internet



Io voglio bene a Napule pecchè 'o paese mio
è cchiù bello 'e na femmena, carnale e simpatia.
E vo...
bookmark
mail
site info
ButtonGenerator.com
Google

Campania: La categoria di Hellodir.com che tratta di Campania