The Italian Goonie

Goon Docks 20'anni dopo

Ad ottobre 2004, durante la mia settimana in Oregon, ho girato un cortometraggio che ho intitolato "The Italian Goonie". E' un filmato completamente diverso da quello fatto nel 1998 durante la mia prima visita ad Astoria. Quello era un film molto "nostalgico", una ripresa dei posti più famosi con un sottofondo musicale.

Questa volta ho tentato di fare molto di più. Con una sottile trama (non vi aspettate nulla di particolare!!!) e un attore protagonista molto principiante (io...naturalmente) ho realizzato un corto della durata di circa 25' con la partecipazione di altri attori improvvisati come me... Certo la cosa è stata molto difficile visto che ero solo e quindi, oltre che attore dovevo fare anche il regista e soprattutto il cameramen...E' stata una vera e propria impresa soprattutto durante le riprese a Cannon Beach dove sole, nuvole, vento e pioggia si susseguivano ad una velocità impressionante...

A SPECIAL THANKS TO SANDI PRESTON & MICKEY COX

E così ho realizzato un altro sogno...in un certo senso è come se avessi partecipato a un film sui Goonies, anche se si tratta di una cosa molto modesta. Per ora le parti in Inglese (e il mio è veramente a terra!!!) sono sottotitolate in italiano, mentre nella versione in inglese sono sottotitolate le parti in italiano.

31 Agosto 2007 : Nell'articolo su di me uscito sul Daily Astorian, il quotidiano di Astoria, stata fatta anche una piccola recensione del cortometraggio "The Italian Goonie". Ho pubblicato sul sito la traduzione in italiano dell'Articolo.

Anteprima lunedì 4Aprile 2005

Immagine dell'anteprima degli errori sul set

All'anteprima del cortometraggio da sx : Elena, io, Matteo, Jenny, Laura, Valentina, Oriana, Barbara e, seduti, Paola e Marco con la torta che ha portato con su scritto The Goonies

Ci tengo a precisare che il DVD NON è in vendita ed è soltanto un cortometraggio amatoriale fatto principalmente per me, senza alcun scopo di lucro!

The DVD isn't on sale.It's only an amatorial short movie that I made for myself.

Il DVD col cortometraggio per ora solo widescreen 16:9 contiene :

- Cortometraggio "The Italian Goonie" versione integrale con le parti in inglese sottotitolate in italiano.

- Cortometraggio "The Italian Goonie" in versione ridotta.

  Il DVD con i contenuti speciali:

- Scene tagliate (con tanta sofferenza) al montaggio

- Gli errori sul set (da non perdere!!!)

- L'intervista A Sandi Preston, l'attuale proprietaria della casa dei Goonies

- Il filmato "Ritorno a Goon Dock" che ho realizzato nel 1998

- L'anteprima a casa mia

 

HOME PAGE