L'incontro con Martha Plimpton/Stef

01-01-2009

Martha is not only Stef in the Goonies for me. She is a great actress and a funny woman!

A volte le cose capitano per caso, a volte bisogna crederci e farle accadere. Era da anni che volevo incontrare Martha Plimpton, la Stef dei Goonies, e alla fine ci sono riuscito. Da tempo lei è una famosa attrice di teatro a Broadway, alternando questo lavoro con qualche ruolo al cinema. Nei suoi film riesce a dare sempre una grande interpretazione, anche quando interpreta ruoli minori. Uno su tutti, oltre ai Goonies naturalmente, 200 Cigarettes.

Sapevo che prima o poi l'avrei vista a teatro, e così ho fatto durante il mio ultimo soggiorno a New York. Tra l'altro sono stato piuttosto fortunato perchè era in scena con un musical, probabilmente il primo della sua carriera. Se fossi andato a vedere uno show tutto recitato sarebbe stata...un po' dura per me, visto il mio inglese... Lo spettacolo si chiamava Pal Joey ed era trasmesso nello storico "Studio 54" il locale più famoso della città negli anni '70 tornato oggi ad essere un rinomato teatro.

Eravamo in seconda fila, quindi ci siamo potuti gustare in pieno questo favoloso musical. Le scenografie, glia attori e le musiche, tutto ha funzionato benissimo. Un grande show, e una grande piccola attrice acclamata da tutto il pubblico in sala. Questo infatti non era il tipico spettacolo visto dai turisti Principalmente la sala era affollata da Newyorkesi amanti del teatro che già conoscevano gli attori più bravi di Broadway.

All'uscita dal teatro così, dopo una lunga attesa al gelo, finalmente abbiamo incontrato Martha. Lei è stata gentilissima e sorprendente sotto certi punti di vista...Devo poi dire che è molto più carina ora dal vivo che non nei vari film che ho visto. Spero di poterla rivedere presto anche sul grande schermo... A presto spero...

     

Qui Martha firma il mio poster!

Martha con mio fratello Fabrizio

Una grande attrice! A great Actress!

 

HOME