simbolo-def

SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 12/13 GIUGNO 2004

L’ALTERNATIVA SERIA ALLA GUIDA DEL COMUNE DI GRIGNASCO:

SOSTIENI CON IL TUO VOTO LA CANDIDATURA A SINDACO DI

RUGGERO BACCHETTA

lista Grignasco COMUNITÀ APERTA

 

Torna alla HOME PAGE

con l’indice

della rassegna stampa

COLORI

BIANCONERO

ACQUA

«LAVOREREMO PER TUTTI I CITTADINI

COINVOLGENDOLI NELLE SCELTE»

 

“Grignasco comunità aperta”

PROGRAMMA
Rinforzare la gestione dei servizi del consorzio Casa, dare continuità all'assistenza domiciliare 7 giorni su 7, ampliare la casa di riposo, attivare una rete del volontariato sociale, sollecitare l'Asl affinchè garantisca e potenzi i servizi sanitari
Ottenere la classificazione di “comune turistico”, valorizzare turisticamente e culturalmente il territorio e i suoi monumenti, richiedere la certificazione di qualità per le produzioni locali, offrire supporti alla nascita di agriturismo, sviluppare percorsi di sentieri naturalistici che raggiungano il parco Fenera
Incentivare le piccole attività artigiane e la viticoltura
Risanare il centro storico e gestire oculatamente le risorse idriche
Potenziare i servizi di consulenza all'Ufficio tecnico
Promuovere e sostenere iniziative interculturali e multietniche

Ruggero Bacchetta, la vostra lista trova ispirazione nei valori propri del centro- sinistra. Quali sono?
La nostra non è una lista di partiti, ma si ispira a principi di democrazia, giustizia sociale, solidarietà, tolleranza e pace. Questi sono termini generali, che però vanno applicati nel nostro piccolo. Noi abbiamo dichiarato apertamente la nostra matrice politica, mentre, per quanto riguarda altre liste che si dicono civiche, i candidati sindaco sono notoriamente esponenti di partiti politici.

Nel vostro programma si legge che presterete particolare attenzione al cittadino...
Ci occuperemo di tutte le fasce della cittadinanza. Ci soffermeremo sui servizi forniti dall'asilo nido, affinché i bambini che lo frequentano possano usufruirne al meglio. Agiremo nel campo dell'istruzione giovanile, in modo da svilupparne il più possibile le potenzialità. Infine ci adopereremo per migliorare l'assistenza domiciliare per gli anziani, facendo in modo di portarla dal numero attuale di 5 giorni la settimana a 7 giorni su 7.

Avete dichiarato di voler coinvolgere la popolazione nelle scelte da compiere. In che modo?
Elemento essenziale per una buona amministrazione è saper ascoltare. Un modo per realizzare questo è quella di far precedere a grosse decisioni che riguardano Grignasco grandi riunioni pubbliche.

Perché i grignaschesi dovrebbero votarvi?
Noi crediamo di dare fiducia perché nel nostro gruppo ci sono persone con varie esperienze sociali, culturali e professionali. Questo rappresenta la garanzia che lavoreremo per tutta la popolazione, non solo per una parte, adeguandoci al mondo che cambia.

LEGGI E SCARICA IL DOCUMENTO IN FORMATO PDF