Partecipare al progetto - La vetrina dello scrittore esordiente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Partecipare al progetto

Lettore:

1) dalla pagina Opere seleziona lo scritto che vorresti leggere (e recensire*);
2) leggi una breve anteprima direttamente sul sito;
3) scarichi il file con la prima parte dell'Opera prescelta;
4) invii una e-mail all'autore (con un giudizio sintetico sulla parte già letta*);
5) invii una seconda e-mail con una recensione sull'intera Opera *.


*
facoltativo

Scrittore.

Per la pubblicazione dovrai inviare un tuo inedito in formato .doc. All'arrivo dell'Opera riceverai una e-mail di avvenuta ricezione e contemporaneamente sarà inoltrata al comitato di lettura.  Se lo scritto sarà ritenuto valido ti verrà chiesto di inviare, anche un'autobiografia ed un breve curriculum. L'Opera verrà reimpaginata secondo lo standard del sito e trasformata in un doppio documento pdf. Un primo documento conterrà solo la parte che verrà resa scaricabile direttamente dal sito mentre il file completo ti verrà inviato in modo che potrai inviarlo personalmente ad ogni lettore che te ne farà richiesta, allo scopo di instaurare un rapporto personalizzato tra scrittore e lettore. Una breve anteprima dell'Opera verrà pubblicata direttamente sulle pagine del sito. L'amministratore del sito resterà a disposizione per eventuali modifiche della pagina del sito che ti verrà assegnata.

Narratore o gruppo teatrale.

Se sei un narratore o fai parte di un gruppo teatrale, proponiti per trasformare il racconto o il romanzo in un'opera multimediale da distribuire a titolo gratuito. Il file audio in formato .mp3 della durata di circa 3 minuti, dovrà essere inviato simultanemente all'amministratore del sito e all'autore dell'Opera ispiratrice. Non appena l'autore darà il suo benestare riceverai una comunicazione dall'amministratore del sito in cui ti verrà richiesto di completare la registrazione ed inviare il file .mp3 completo, una tua biografia, il tuo curriculum e l'elenco dei link in cui si parla di te nel web. A quel punto il sito si arricchirà anche della tua pagina personale.

 

Musicista e compositore.

Se sei un musicista e sei rimasto affascinato da una delle Opere pubblicate su questo sito, potresti proporre la tua colonna sonora da distribuire a titolo gratuito. Il file audio, in formato .mp3 , dovrà essere inviato simultanemente all'amministratore del sito e all'autore dell'Opera ispiratrice. Non appena l'autore darà il suo benestare riceverai una comunicazione dall'amministratore del sito in cui ti verrà richiesto di inviare anche una tua biografia, il tuo curriculum e l'elenco dei link in cui si parla di te nel web. Verrà creata una pagina del sito dedicata a te e la tua musica sarà utilizzata per completare l'audiolibro o la rappresentazione in video dell'Opera letteraria prescelta.


 

Grafico/disegnatore e fotografo.

Se sei un grafico/disegnatore, potresti arricchire di vignette ed immagini gli scritti degli autori esordienti pubblicati su questo sito. Le tue tavole o le tue fotografie dovranno essere inviate simultanemente all'amministratore del sito e all'autore dell'Opera ispiratrice. Non appena l'autore darà il suo benestare riceverai una comunicazione dall'amministratore del sito in cui ti verrà richiesto di inviare anche una tua biografia, il tuo curriculum e l'elenco dei link in cui si parla di te nel web. Verrà creata una pagina del sito dedicata a te e le tue immagini saranno intercalate tra i capitoli dell'Opera letteraria prescelta.


 

Regista cinematografico o teatrale.

Se sei un regista alla ricerca di una trama interessante non esitare a chiedere a questi autori esordienti l'autorizzazione ad usare le loro storie. Il tuo contributo, sia che si tratti di lavori di animazione che di filmati con attori esordienti, sarebbe il benvenuto e darebbe maggiore spessore all'Opera letteraria ispiratrice. La tua proposta, realizzata con uno stile simile ad un trailer cinematografico della durata di circa 3 minuti e in uno dei formati video standard, dovrà essere inviato simultanemente all'amministratore del sito e all'autore dell'Opera ispiratrice. Non appena l'autore darà il suo benestare riceverai una comunicazione dall'amministratore del sito in cui ti verrà richiesto di inviare anche una tua biografia, il tuo curriculum e l'elenco dei link in cui si parla di te nel web. Ti verrà creata una pagina del sito dedicata e verrà aggiornata all'occorrenza con eventuali recensioni sul lavoro svolto. Il Trailer sarà pubblicato sul canale YouTube del sito mentre il film completo dovrà essere da te direttamente distribuito via e-mail a coloro che ne faranno richiesta.


 

Editore.

Se sei un editore e gli scritti degli autori esordienti pubblicati su questo sito ti hanno colpito, puoi contattarli direttamente ai loro indirizzi di posta elettronica. Se poi il tuo interesse si spinge anche all'intera Opera multimediale prodotta a più mani, allora contatta tutto il gruppo di artisti, la loro creatività é qui in vetrina, a titolo gratuito, ma se tu, come imprenditore, ritieni che essi siano meritevoli di dover ricevere maggior tempo per dare vita alla propria vena artistica oggi relegata a semplice hobby, allora fai la tua offerta, loro sono liberi, non esiste alcun vincolo con questo progetto e potrebbero iniziare da subito una collaborazione professionale.

 
15/12/2013
Torna ai contenuti | Torna al menu