LA PAGINA DEGLI AMPUTATI - ANNO XX - DIRETTO ED IDEATO DA CLAUDIO PISANI REDATTO CON L'AIUTO DI COCò E DI TUTTI I"DIVERSAMENTE VIVI" DELL'ALTRA DIMENSIONE
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"Non ti arrampichi da una sfera all'altra, cresci, ti evolvi; l'inferiorità lascia il posto a quanto è più elevato, muori e nasci ancora ed ancora. Il corpo astrale, nello stesso modo in cui perdi il corpo materiale, diventa più rarefatto, più sottile, mentre quanto e' più basso scivola via, nella morte, perché morte significa veramente trasformazione, risurrezione, il sorgere del più elevato nel mondo inferiore.
(Silver Birch Anthology, '60ed., p58).

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 SPIRITO E MATERIA   (12-01-19)
Di: michaelprescott

APPELLO AL PAPA SU FB

Da: Annadiana Surdi    (11-01-19)
Non l'ho scritto io ma una altra mamma amputata, Stefania Stefania Molinari, direi che è il caso di farlo girare fra noi genitori orfani di figli, non credi?
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Pubblico volentieri, grazie Annadiana.
--------------------- WM -----------------------

Caro Papa Francesco....siamo venuti al mondo per lasciare un'impronta e, ci auguriamo una bella impronta. A questo proposito, vorrei ricordarle di don Massimiliano D'Antigua, di Venezia....un bravissimo, umile Don che ha fatto e fa un gran bene a tutti i genitori che hanno perso i propri figli, conosco diverse mamme che, grazie all'opera svolta da Don Massimiliano, hanno ritrovato un po' di serenità....la perdita di un figlio è quanto di peggio possa vivere una persona, anch'io ho perso un figlio e, mi creda, so MOLTO bene come la vita viene stravolta. Una volta al mese, ogni primo sabato del mese, centinaia e centinaia di genitori in cerca di un po' di luce affollano la sua chiesa in provincia di venezia, questo avviene da 17 anni e......ora il Patriarca di Venezia vuole trasferire o, per meglio dire, isolare Don Massimiliano gettando tutta la comunità in un profondo sgomento!!!!!! Vede, caro Francesco, io non sono cattolica, anzi, non sono per niente religiosa (religare, legare) ma, da persona, da essere umano pensante mi chiedo: "ma dopo 1.500 anni, avete proprio deciso di sterminare la vostra religione tenendovi stretti solo individui che, non solo non rappresentano Cristo ma, non sarebbero neanche degni di rappresentare il genere umano???" So già che, questo mio scritto verrà cestinato, non sarà assolutamente preso in considerazione dai suoi "scagnozzi" ma, io le ho scritto ciò che ritengo giusto perché vede, caro Francesco, per me è essenziale essere a posto con la mia coscienza....è li che incontro Dio e lo condivido con gli altri. Con grande sincerità, le auguro buona vita
(non nel senso dell'agiatezza, so che
al clero questa non manca).

In The Supreme Adventure , Robert Crookall  riassume una grande quantità di prove che indicano l'idea che la materia, in un certo senso, è parte dell'esperienza dell'anima in quasi tutto  il suo viaggio. Una sorta di "corpo" è necessario, egli sostiene, anche a livelli più alti di sviluppo. In particolare, afferma che esistono quattro corpi, inizialmente intrecciati che sono:

il corpo fisico; il veicolo della vitalità, detto aura, che avvolge gli altri corpi e funge da interfaccia tra il regno fisico e quello spirituale

il corpo animico, che brilla luminoso quando il veicolo della vitalità
è stato gettato via; e

 il corpo spirituale, la forma  più alta e più sensibile. 

Al momento della morte gli ultimi tre corpi si disimpegnano dal corpo fisico, che viene lasciato a decomporsi.
Qualche tempo dopo - di solito tre o quattro giorni, ma a volte molto più a lungo in casi di spiriti "bloccati" (vedi: come5.htm ),
 il veicolo della vitalità viene spazzato via, in quello che Crookall chiama "la seconda morte".  Finché il veicolo della vitalità non è stato liberato, la persona disincarnata può restare confusa, esistendo in un mondo onirico simile al Bardo
descritto nel Libro Tibetano Dei Morti.

Crookall nota che molte comunicazioni medianiche provengono da questo regno e da questo stato di coscienza, il che spiega la loro natura confusa e talvolta anche priva di senso. Una volta che il veicolo della vitalità è stato rilasciato, il corpo dell'anima è libero di splendere senza l'influenza distorta e velata del campo aurico.  È come se i paraocchi fossero stati tolti. La confusione viene sostituita dalla coscienza espansa, e questo cambiamento di coscienza è accompagnato da un cambiamento nella "posizione", mentre il disincarnato si sposta nell'ambiente del Paradiso o  Summerland.

Secondo Crookall, molte persone vivranno due revisioni della vita. La prima, che si verifica al punto di morte, è priva di emozioni e  di significato morale: la vita intera scorre davanti ai propri occhi, ma senza che vengano emessi giudizi.  Crookall interpreta questa esperienza come il veicolo della vitalità che si imprime sul corpo dell'anima. La seconda revisione della vita viene dopo che il veicolo della vitalità è stato scartato, quando l'anima (ora in contatto con il Sé Superiore) è in grado di esaminare il panorama della sua vita terrena e di formulare giudizi maturi su di essa. Per distinguerla dalla prima revisione sulla vita, Crookall la chiama il Giudizio. Crookall riconosce che alcune persone hanno sperimentato il giudizio in un punto sorprendentemente precoce del processo di morte. Perfino ai suoi tempi, prima che il termine "esperienza pre-morte" (NDE)  fosse stato coniato, c'erano vaghe notizie
di persone che erano quasi morte ma che erano state riportate in vita, alcune delle quali avevano riportato una revisione della vita, completa di giudizio morale.  Inoltre, dice che tali rapporti riguardano solo una minoranza di casi, il che sembra essere vero,
 dato che la maggior parte delle NDE non include il giudizio. 
Secondo lui, i Ritornati che si sottopongono al giudizio sono quelli il cui veicolo di vitalità è insolitamente libero.
I medium, i sensitivi, i veggenti e le persone di elevata consapevolezza spirituale sono caratterizzati (egli pensa) da un veicolo più flessibile di vitalità, che spiega i loro doni spirituali o paranormali. Tali persone possono sperimentare il Giudizio subito, ma altri devono attendere che il corpo animico abbia completamente abbandonato il veicolo della vitalità.
In tutti questi cambiamenti, c'è ancora un corpo di qualche tipo. Come notato sopra, Crookall sostiene che un corpo di un tipo o dell'altro è necessario fino a quando si arriva al più alto livello di evoluzione spirituale e scrive:

 "Sulla terra, l'aspetto soggettivo (o pensiero) è subordinato all'aspetto obiettivo (o ambientale): quando le 'sfere' sono elevate, l'importanza del soggettivo aumenta e quello obiettivo diminuisce ... Solo il 'Padre', l'Infinito Assoluto, Trascendente e Non Manifesto è puramente 'soggettivo', puro 'Spirito', incondizionato anche dalla 'materia' più bella ..."

L'importanza del corpo fisico e il corrispondente ambiente fisico nello sviluppo e nell'evoluzione dell'anima umana furono indicati da Phoebe e dal Dr. LJ Bendit ( Man Incarnate , Theosophical Publishing House Ltd., 1957, p.5):
 "Senza un corpo, l'uomo, come Spirito nudo, sarebbe lasciato in uno stato soggettivo, senza coscienza e quindi
nessuna possibilità di ottenere un'esperienza oggettiva o di realizzare se stesso per quello che si è".

L'idea qui è che la materia svolge il ruolo più importante nella nostra esistenza presente,cioè da fisicamente incarnati; un ruolo un pò minore nello stato di transizione che Crookall chiama "Ade" (cioè, limbo, il bardo), quando il veicolo della vitalità mantiene una tenue connessione con la terra; un ruolo ancora meno importante nell'ambiente del Paradiso o del Summerland; e un ruolo sempre più minimale man mano che l'anima ascende ai regni superiori. Ma solo il più alto regno (o stato di coscienza), quello del divino,
è completamente privo di qualsiasi dipendenza da ciò che chiamiamo materia.

 Per dare un senso a questo, vorrei suggerire due diversi modelli. Entrambi dicono essenzialmente la stessa cosa, ma in termini diversi. Innanzitutto, il modello dell'universo dell'informazione.  In questo modello, la nostra esperienza del mondo fisico è analoga alla nostra interazione con le immagini sullo schermo di un computer. Le immagini possono apparire come oggetti reali, ma in realtà sono solo disposizioni di pixel dettate dal codice del computer che li gestisce.  Allo stesso modo, la nostra esperienza del mondo fisico consiste in impressioni sensoriali in cui siamo immersi.Queste impressioni hanno origine in matrici di informazioni che subiscono costantemente modifiche (elaborazione delle informazioni).

In definitiva l'informazione stessa è ciò che è reale, mentre le impressioni sensoriali (come le immagini sullo schermo del computer) hanno solo una realtà secondaria, dipendente e - in un certo senso - illusoria.

Le immagini "renderizzate" che ci circondano sono ciò che Crookall chiama "materia" o "l'obiettivo". Ciò che lui chiama "coscienza" o "soggettivo" è la mente che registra queste immagini.  Quindi è perfettamente vero che "senza un corpo" una persona non avrebbe "nessuna possibilità di acquisire un'esperienza oggettiva o di rendersi conto di quello che realmente è", poiché non ci sarebbe modo di percepire alcuna impressione sensoriale e quindi nessun modo di ottenere qualsiasi contenuto per la coscienza.
La mente esistrebbe ancora, ma sarebbe vuota, una coscienza vuota senza nulla di cui essere consapevole.

 Man mano che l'anima sale più in alto nei piani dello sviluppo spirituale, diventa meno dipendente dalle immagini "renderizzate" e più consapevole delle informazioni sottostanti - il codice sorgente. Se una determinata coscienza dovesse diventare completamente informata del codice sorgente, al punto in cui costituisca l'intero contenuto della mente, allora sarebbe, in effetti, Dio. 
Tanto perché in questo modello, il codice sorgente o le informazioni fondamentali, sono contenute nella mente di Dio - cioè, in una coscienza universale, primordiale che trascende il tempo e lo spazio, quindi la lenta scalata verso le vette spirituali implica la perdita della dipendenza da immagini "renderizzate" quasi illusorie e l'acquisizione diretta del codice sorgente. 
Ciò corrisponde ad un graduale calo dell'affidarsi alla "materia" o "all'ambiente oggettivo" e ad una padronanza
 progressivamente più profonda della pura informazione.

 Per coloro a cui non piace il paragone col computer, ecco un'alternativa.

Possiamo vedere il mondo come una manifestazione di idee nella mente di Dio. Noi apprendiamo queste idee sotto forma di impressioni sensoriali. Non percepiamo direttamente le astrazioni; noi percepiamo i calcoli e immaginiamo estrapolando astrazioni da esse.
Mentre l'anima accresce il suo sviluppo spirituale, gradualmente diventa meno dipendente dalle impressioni o dai calcoli sensoriali e più capace di apprendere le astrazioni sottostanti. Questo porta l'anima sempre più vicino a Dio, perché solo Dio
ha accesso libero e completo a queste idee. In entrambe le analogie, se vediamo "l'ambiente oggettivo" della "materia" come espressione di informazioni o idee, il concetto di base è lo stesso. Siamo destinati a perdere alla fine la nostra dipendenza dalle forme quasi-illusorie e a diventare pienamente conversanti con la realtà di supporto, il fondamento dell'essere, che è la mente di Dio e il suo contenuto - o fonte e codice sorgente, o il Pensatore e i suoi pensieri .

 

ARRIVEDERCI, LAURA!
(07-01-18)

Il 5 Gennaio, si è ricongiunta al suo adorato Figliolo Corrado
LAURA PARADISO, famosa ed amata Metafonista
.
Era sempre in giro per l'Italia in aiuto delle persone colpite da lutto,
soprattutto di genitori che avevano perso un figlio.
 Ha portato conforto e speranza a centinaia di migliaia di persone disperate.
La sua "missione" veniva svolta con assoluto spirito di solidarietà, anche di notte, quando alcune mamme rimaste orfane di un figlio sostavano davanti alla sua porta d'hotel in attesa di poterla incontrare al risveglio..
Oltre a "Corriera del cielo", veniva definita "grattascatole", perchè decifrava i messaggi di metafonia creati dal rumore prodotto con lo strofinamento di una comune biro sull'involucro dei nastri di registrazione.

RIP!   08-01-19
*******************

 

Robot-sciamano aiuta a superare la morte dei cari

Invenzione giapponese, duplicato di una persona scomparsa.

(Ansa)

 Che cosa significa essere "Felici" nel nuovo anno?(06-01-19)
(Di Mike Tymn)

Come molte altre persone, ho augurato a numerosi amici e conoscenti un “ Felice Anno Nuovo! ”, ma quanti di noi veramente ci fermiamo a pensare a quello che stiamo desiderando per loro? Che cosa significa essere “felice”? È il tipo di felicità che stiamo desiderando la stessa di quella degli autori della Dichiarazione di Indipendenza e che avevano in mente quando hanno scritto che tra i nostri diritti innati ed inalienabili ci sono “la vita, la libertà e il perseguimento della felicità” ?
Secondo James R. Rogers, professore di Scienze Politiche presso la Texas A & M University, la “felicità” che Jefferson e gli altri avevano in mente non si riferisce ad uno stato emotivo soggettivo.
Significava la prosperità o, forse meglio, il benessere in senso lato, incluso il diritto di soddisfare le esigenze fisiche, ma comprendeva anche una dimensione morale e religioso significative”. Rogers cita una lettera del 1786 tra James Madison e James Monroe, il quarto e quinto presidenti degli Stati Uniti, nei quali Madison commenta che “... nulla può essere più falso di supporre che la felicità si riferisce alla realizzazione immediata della proprietà di beni materiali e della ricchezza.
Se sto leggendo correttamente Rogers, sta dicendo che l'elemento di “libertà” è di fondamentale importanza per i progressisti laici, il cui risultato viene limitato da vincoli morali.
Non c'è dubbio che i nostri leader
più “progressisti”, così come i nostri filosofi accademici totalmente indottrinati nel materialismo, dovrebbero resistere a tutto questo, mentre sono invece più inclini ad una visione molto più epicurea, forse sostituendo la parola “divertimento” -inteso per felicità-  come “ mangiare, bere e divertirsi perché domani moriremo.”
Gli umanisti- progressisti dicono che la moralità è importante, poi fanno un fallito
tentativo di sostenere che le masse possono raggiungere elevati standard morali, senza considerare l'idea religiosa di una “vita più estesa ” dopo quella terrena.

Come la vedo io, la causa principale di tutto il caos nel mondo di oggi è che le persone hanno subìto un lavaggio del cervello da parte delle industrie di intrattenimento e di pubblicità tese a far loro  credere che la vita è tutto un “divertirsi”. Carpe Diem! Cogli l'attimo! Vivi il momento! E 'la filosofia dei laici e di altri che rifiutano l'idea che la coscienza sopravvive alla morte.

Nel suo libro The Immortalist, l'Umanista e Filosofo Alan Harrington ha dimostrato di essere
una rara eccezione alla solita mentalità chiusa, mentalità umanistica, affermando:
Una sfortunata consapevolezza ha colpito la nostra specie. Masse di uomini e donne in tutto il mondo non credono più di avere  la benchè minima possibilità di vivere oltre la tomba. Il non credente pronuncia una sentenza di morte su di sé.
Per milioni di esseri umani questo può essere non solo sconcertante, ma una percezione disastrosa “.
 
Come Harrington sottolinea, quando gli uomini sono privati della speranza della rinascita, soffrono periodi ricorrenti di distacco, sia con la violenza o con la conseguente apatia.  Harrington ha visto l'ateismo di massa come il responsabile della maggior parte, se non di tutti, i mali della società, tra cui l'energia sessuale fuori luogo.
“Orgie, scambi fra coniugi, ed altri comportamenti simili, sono più popolari che mai tra gruppi di persone del tutto normali,
Erich Fromm, un altro filosofo umanista, è d'accordo con Harrington.
“Lo stato di ansia, il senso di impotenza e insignificanza, e soprattutto il dubbio per quanto riguarda il proprio
 futuro dopo la morte”, rappresentano uno stato d'animo che è praticamente insopportabile per chiunque.”


Il Filosofo e pionieristico Psichiatra William James ha respinto l'approccio nichilistico o umanistico alla vita.
“Potrei, ovviamente, assumere un atteggiamento da scienziato settario e immaginare che il mondo descritto dalla Scienza  può essere tutto, ma ogni volta che lo faccio, sento che quella voce interiore, che WK Clifford cita, mi sussurra le parole:
'Balle!' Imbrogli, anche se classificati come Scienza e l'esperienza umana  mi spinge al di là dei ristretti confini 'scientifici' “.

Pur riconoscendo che la loro filosofia li condanna al nulla eterno, gli umanisti, atei, nichilisti, gli scettici, razionalisti, secolaristi, materialisti, riduzionisti, qualunque sia l'etichetta che con orgoglio appendono su se stessi, capiscono che la loro “verità” combinata con la scienza dà senso alla vita. Cioè, la vita è tutto fornendo un mondo migliore alle generazioni future. Tuttavia, in tutto il loro altruismo, ssono incapaci a spiegare per quale generazione vi sarà fruizione completa della vita stessa.
Se una futura generazione sperimenta un mondo di pace con i comfort e comodità insuperabili, sarà questo poi a dare un senso alla loro vita? In effetti, la vita rimane a breve termine e senza senso per tutte le generazioni sotto la consapevolezza repressa del non credente. I nostri padri fondatori apparentemente avevano capito questo nell'affermare che la ricerca della felicità è un diritto inalienabile, non la felicità stessa. Cioè, se una futura generazione dovesse raggiungere la pura, incondizionata felicità senza limiti, in cui non c'è avversità e  tutti i comfort sono soddisfatti, quella generazione non avrebbe alcun incentivo a perseguire qualsiasi cosa.
 E' la ricerca che dà scopo alla vita.
E con questo, auguro a tutti i Lettori di questo blog un Felice Anno Nuovo!


Fonte: http://whitecrowbooks.com/michaeltymn/

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