I portachiavi di Babu

Chi è Babu??? Babu è un extracomunitario senegalese che bazzica d'estate a Margherita di Savoia e paesi limitrofi. La peculiarità di Babu riguarda l'unica ed inedita merce che vende: portachiavi in legno lavorati a mano da suo fratello ...almeno ciò è quello che dice ai suoi acquirenti! A parte la provenienza, trovo i suoi portachiavi molto sfiziosi tanto che ogni anno, io e la mia fidanzata, facciamo tappa da lui per acquistare qualche soggetto nuovo ...costano solo 2 EUR cad!!! Ho sentito che alcuni li comprano a ceste per regalarli come bomboniere di battesimo ...ottima idea!!! Gli usi vanno oltre ai semplici portachiavi: ad esempio, ho visto un cavallino a dondolo appeso su una carrozzina oppure la rosa dei venti appesa alla cerniera di uno zainetto ...ecc!!!
 
Ad ora abbiamo circa una ventina di portachiavi, alcuni dei quali mostrati in figura... l'ultimo a destra accompagna, insieme all'unità USB MusiCAR, le chiavi della mia Peugeot 206.
 
Detto ciò, se cercate un pensiero originale, passate di sera sul lungomare di Margherita e chiedete di Babu! Se siete fortunati, potreste incontrarlo anche di giorno sulla spiaggia.

276 views and 0 responses