Tutte le realtà sono relative, ma in assoluta relazione reciproca.

Il mondo di fronte a noi - il medesimo per tutti i mondi  - non lo fece nessuno degli dei nè degli uomini, ma fu sempre, ed è, e sarà, fuoco sempre vivente, che divampa secondo misure e si spegne secondo misure.

Non compromettere te stesso per il bene degli altri, per quanto grande sia quel bene.

Ogni essere vivente agisce e ubbidisce a leggi naturali e alla sua precipua naturale diversità. I comportamenti di vita degli esseri viventi sono simili e dipendono dalle circostanze e dalla loro precipua naturale diversità. I comportamenti di vita degli esseri viventi sono simili e dipendono dalle circostanze, dalle necessità e dalla loro precipua naturale diversità. Che poi fra queste necessità vi sia per l'essere umano anche l'esigenza di tipo etico-morale ciò non determina sostanzialmente prerogativa di superiorità. L'esigenza etica e morale dell'essere umano trova origine nel bisogno naturale di vivere in modo pacifico la propria esistenza.

La grandezza dell'uno è umiliazione per molti, ammirazione per pochi.

ma con chi parlare quando nessuno ti ascolta?!

Se spezzi il ramo le foglie non avranno nutrimento.

Io sono Tatanka spirito animale, impara a conoscere te stesso, scopri in te quello che sei, di umilmente la verità di fronte alle genti, solo allora potrai essere un vero uomo e dimostrare che sei degno.

A colui, nel cui cuore alberga la pace, nulla verrà aggiunto a ciò che è stato compiuto e nulla più gli rimane da fare.

Come una grande roccia fatta di un'unica massa solida rimane salda nel vento, così nè le forme, nè i suoni, nè gli odori, nè i gusti, nè i contatti di qualsiasi genere possono turbare questo essere. Il suo spirito è imperturbabile ed ha ottenuto la liberazione.

Non competere più con te stesso e con il mondo. Ricorda ciò che hai appreso oggi.

Abbi fiducia in te stesso e impegnati costantemente nel cogliere la definizione delle cose.
next