Dama 2010: il gioco della dama italiana per Windows

In questo sito:

Home Page

Regole di gioco

Download

  1. Versione 3D
  2. Versione 2D
  3. Versione Pocket PC

In queste pagine trovate un programma di Dama italiana da me realizzato, che negli scorsi anni è stato scaricato da diverse migliaia di appassionati.

La versione 2010, aggiornata al .NET Framework 4.0, consente il gioco interattivo in grafica tridimensionale.

La versione a due dimensioni, con un impiego minore di risorse, ha comunque la stessa potenza di calcolo. Con un aggiornamento che mi è stato espressamente richiesto, quest'ultima versione dovrebbe essere compatibile con la maggioranza degli screen reader usati dalle persone non vedenti.

Se avete un computer palmare od uno smartphone, anche non di ultima versione, potete provare ad installare la versione per Pocket PC.

Benché in Internet si trovi di tutto, la Dama ha regole diverse da nazione a nazione, e concorderete con me che non è facile trovare un programma gratuito che segua le regole italiane.

Il programma è gratuito.  Vi chiedo solamente - se ne fate uso - di mandarmi una e-mail di conferma all'indirizzo andrea_omodeo@yahoo.com.

Ringraziamenti

Il programma fa uso di un database di aperture appositamente scritto dal Maestro Enrico Molesini, che devo ringraziare anche per diversi consigli nella tattica di gioco.

Secondo il suo giudizio, il programma è in grado di competere con giocatori di livello "regionale".

Se amate veramente la Dama...

non potete perdervi il sito di Simone Frattegiani sulla dama con regole, curiosità, partite e giochi online.
© 1998-2010 Andrea Omodeo