Fai-da-te

 

Home
Immagini da ricordare
Pensieri liberi
Interessi
Poesie
I Link Utili
GuestBook
Curriculum Vitae

Una delle cose che più amo fare è "creare", forte dell'attrezzatura lasciatami da mio padre e della voglia di arrangiarmi, ecco qualcuno dei lavori che ho fatto.


TAVOLINO DA SALOTTO

Uno dei primi lavori in legno che feci e che risultò guardabile :-).

Correva l'anno 1992 e avevo circa 16 anni.


ANGOLIERA PORTA TELEFONO

Di poco successivo al tavolino sopra, mi serviva un ripianino per collocare il telefono e per coprire un attacco calorifero inutilizzato.


SISTEMA DI CONTROLLO IMPIANTO TERMICO

Realizzato col l'ausilio di un programma di progettazione elettromeccanica, permette il controllo dei due impianti termici (piano superiore e inferiore), comandando elettrovalvole e pompe di circolazione acqua. Integra inoltre dei contaore e dei sistemi di protezione sovraccarichi per la caldaia.


PIASTRELLE ZONA LAVANDERIA

Effettuata con piastrelle di recupero per isolare il muro dagli schizzi d'acqua che invariabilmente ci finiscono durante i lavaggi.


MOTOZZAPPA

Giaceva nel capanno attrezzi da almeno 9 anni inutilizzata, questa motozzappa (risalente al 1978) era ormai un cumulo di ruggine.

E' stata completamente smontata, pulita, riverniciata. Ho dovuto farmi realizzare appositamente i piattelli valvola in quanto i suoi erano spezzati e l'assistenza non aveva più disponibili i ricambi originali data l'anzianità del prodotto.

Ora canta che è una bellezza :-)


TAVOLO FRATINO

Avevo la necessità di sostituire un orrendo tavolo in formica di 30 anni fa su cui c'era il mio PC, con qualcosa più in stile dell'ambiente in cui si trovava, e così, copiando "in scala" il tavolo già presente nella stessa stanza, ho realizzato questo.

CASSETTIERA

Dopo il tavolo PC, mi serviva anche qualcosa per riporvi i CD e il materiale collegato al PC, e così, sempre riprendendo lo stile dei cassetti già presenti nei mobili della cucina, ho realizzato questa cassettiera.


DIFFUSORI

Basati sul progetto CIARE h03.2 (il file PDF del progetto al sito omonimo) ecco una coppia di diffusori "seri" da 160W in formula BassReflex che sostituiscono i vecchi Philips. E che oltre ad essere più belli esteticamente, suonano anche decisamente meglio!! :-)