Strumenti per la didattica dell'informatica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Libri

Quelli che trovate qui a fianco sono due libri (in realtà il secondo è l'edizione aggiornata del primo) che trattano delle strategie da adottare per proteggere adeguatamente il personal computer: sono il frutto di anni di appunti ed articoli maturati nell'esperienza di docenza e consulenza e finalmente ordinati in modo organico per fornire all'utente gli strumenti concreti ed immediati per difendere i propri dati dalle minacce informatiche.
Il primo di questi due libri è stato pubblicato su ilmiolibro.it, mentre il secondo è stato pubblicato on-line dal principale sito italiano del settore: puntoinformatico.it.
La prima edizione del libro è dedicata agli utenti di Windows XP e Windows Vista, mentre la seconda agli utenti di Windows 7.
Chiunque utilizzi un personal computer, prima o poi, deve fare i conti con i fastidiosi danni provocati dai virus informatici:  furto di informazioni personali, cancellazione di dati importanti, computer lento e instabile, perdita di tempo e denaro per il ripristino del sistema; oltre a ciò, molti utenti trascurano colpevolmente il problema della sicurezza  informatica, provocando, con la loro superficialità, blocchi del sistema e cancellazioni accidentali di files importanti.
Con un linguaggio accurato ma privo di inutili tecnicismi, questo libro accompagna il lettore nelle operazioni fondamentali per garantire un adeguato livello di sicurezza dei dati su un sistema Windows.
Grazie a dettagliate procedure passo-passo l’utente sarà in grado di:

  • Proteggere efficacemente i dati e i programmi


  • Navigare in sicurezza in Internet


  • Utilizzare in sicurezza la posta elettronica


  • Riconoscere e prevenire le infezioni da malware


  • Usare i software antivirus e antispyware


  • Rimuovere le infezioni dal computer


  • Ripristinare il computer dopo un’infezione




I libri sono in formato PDF


Il computer non parte
(Download)




La protezione del
personal computer  2 ed.

(Download)






La protezione del
personal computer

(Download)






 
Torna ai contenuti | Torna al menu