Strumenti per la didattica dell'informatica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Autore

Adolfo Catelli è nato a Fidenza (PR) nel novembre 1967.
Dopo il diploma di maturità classica, si è laureato con lode in Materie letterarie presso l’Università di Parma con una tesi sull’idea della morte nel mondo romano.
Nel 1994 è stato tra i fondatori della casa editrice elettronica Multimedia Edizioni Universitarie per la quale, nel 1996, ha curato e realizzato l'Ipertesto didattico Il Dolce Stil Novo.
Fin dai primi anni '90 ha svolto attività di docenza in numerosi corsi di informatica (Windows, Office, Ipertesti e multimedialità, Networking), sia a livello base che avanzato, in istituti scolastici, aziende, enti pubblici e centri di formazione professionale.
Dal 1995 è docente di informatica, amministratore di rete e responsabile IT nell'ente di formazione professionale EnAIP-Parma.
A supporto della sua attività di docenza ed assistenza tecnica per EnAIP-Parma, ha prodotto oltre quindici manuali didattici su Windows 95/98, XP, Vista e Seven, Microsoft Word, Excel, Access e PowerPoint, Internet e posta elettronica, networking e sicurezza informatica.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu